NETGEAR WN3000RP il Wifi Extender piccolo e dalle grandi potenzialità

Probabilmente hai familiarità con la frustrazione di non essere in grado di ottenere un buon segnale wireless in alcune parti della tua casa o dell’ufficio.

Può essere davvero frustrante quando non si riesce a ottenere un buon segnale wireless in alcune parti della casa o dell’ufficio.

Potresti anche aver provato a usare una prolunga per cercare di avvicinarti al router, ma questa non è sempre una soluzione fattibile.

Il ripetitore WiFi Netgear WN3000RP è la soluzione perfetta per questo problema. È facile da installare e ti dà un segnale più forte in luoghi difficili da raggiungere.

Cerchiamo di capire di più su questo dispositivo nella nostra recensione completa.

Cosa devi sapere su NETGEAR WN3000RP

Netgear WN3000RP Range Extender recensione completa
Netgear WN3000RP Range Extender

Questo prodotto è così semplice da installare, ed è perfetto per quando hai bisogno di un accesso internet wireless su una vecchia smart TV che non ha il wifi integrato.

Tutti i collegamenti sono chiari in questa guida all’installazione manuale!

Quando ho preso la mia nuova stanza, il segnale wireless era molto debole e non era raggiungibile. Con questo ripetitore WiFi Netgear WN3000RP però è come avere due dispositivi.

Non solo puoi usare i 2.4GHz per inviare i segnali ma anche riceverli di nuovo con il suo ricevitore integrato!

Un bridge wireless, come questo dispositivo, può connettere alla rete wireless un dispositivo che ha accesso solo via cavo di rete se supporta la sicurezza WPA2-Enterprise, o può collegarsi con un dispositivo che è collegato senza fili.

Questo è reso possibile dalla presenza di una porta di rete distinta.

Caratteristiche tecniche e installazione del NETGEAR WN3000RP

Non ho dovuto fare nient’altro, quindi ho semplicemente comprato un Netgear WN3000RP e premuto il pulsante esattamente allo stesso tempo del mio router.

Una volta fatto questo per questo processo di impostazione della ricezione WiFi nella nostra stanza è importante che ci mettiamo un punto di accesso chiamato ripetitore che ci aiuterà a ottenere quattro barre dall’altra parte della città proprio nella vostra zona giorno!

E infine, dopo aver messo tutto insieme, puoi semplicemente collegare la tua smart TV tramite un cavo di rete, in modo che siano entrambi pienamente funzionanti mentre sono connessi anche online. Non è incredibile la tecnologia?

Quando ho iniziato a installare il mio nuovo dispositivo, c’erano molte opzioni disponibili ed era facile perdersi in tutte quelle diverse.

Ma fortunatamente per me (e per voi) un pulsante ha salvato questo processo: WPS!

Senza controllare alcuna impostazione difficile o diagramma sullo schermo del router basta premere “W” e collegare il dispsoitivo che vogliamo a questo fantastico Netgear e il gioco è fatto.

Ovviamente se non possedete la possibilità di utilizzare il WPS allora potete andare per la strada classica, ovvero l’installazione manuale tramite browser.

Il ripetitore WiFi Netgear WN3000RP è un ottimo dispositivo per qualsiasi tipo di computer o iPhone o iPad con iOS.

Questo potente estensore wifi fornisce un accesso immediato alla tua rete da qualsiasi punto della stanza con una connessione internet che è forte e stabile come la fai tu!

È anche dotato di una facile installazione attraverso il suo design plug n play, il tutto senza sacrificare la sicurezza grazie agli standard di crittografia superiore tra cui WPA2 PSK (Personal Simultaneous Key) che consente agli utenti una protezione maggiore che mai contro gli attacchi alle reti.

Le specifiche tecniche sono impressionanti.

Conclusioni

Se stai cercando un range extender Wifi affidabile ed ecologico con grandi caratteristiche, il Netgear WN3000RP è una grande opzione.

Non puoi sbagliare con questo prodotto, Netgear ha garantito che l’80% dell’imballaggio del prodotto è fatto con materiali riciclati ed è anche certificato Energy Star.

Hai qualche domanda su questo router o vuoi condividere le tue esperienze?

Commenta qui sotto e facci sapere cosa ne pensi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *