SITECOM WLX-5100: una recensione di un Range Extender Dualband da parete

Probabilmente ti sei già trovato in questa situazione. Sei a casa e cerchi di lavorare o di guardare un film, ma il segnale WiFi è troppo debole e continua a interrompersi 

È incredibilmente frustrante quando non riesci ad avere un buon segnale WiFi. Non solo rende difficile concentrarsi o rilassarsi, ma può anche essere davvero scomodo se stai cercando di usare internet per qualcosa di importante.

Il Sitecom WLX-5100 Range Extender è la soluzione perfetta per i tuoi problemi di WiFi.

Questo dispositivo si inserisce in una presa e ti dà due bande wireless tra cui scegliere, così puoi sempre trovare un segnale che funziona per te.

Inoltre, il suo design salvaspazio significa che non occuperà ulteriore spazio nella tua casa.

Vediamo più nel dettaglio questo range extender.

Ripetitore Wifi Sitecome WLX 5100

Sitecom WLX-5100 cosa devi sapere

Il dispositivo è un router AC con la capacità di aumentare la copertura wireless e duplicare entrambe le frequenze contemporaneamente.

In particolare, sulla rete a 2.4GHz ha una velocità di trasmissione massima di 300Mbps mentre utilizza un’altra frequenza a 5Ghz che offre 450 Mbps per la velocità dei dati; rendendo questo prodotto in grado di gestire due bande contemporaneamente il massimo possibile è 750 MBpS!

Il dispositivo, in ogni caso, assicura la compatibilità con tutti i dispositivi supportando tutti i protocolli IEEE 802.11A, 802.11B, 802.11G e 802.11n passati e presenti.

Questo ripetitore wireless Sitecom WLX-5100 è una grande opzione per estendere la portata della tua rete.

Ha una porta Ethernet, il che significa che puoi usarlo anche in modalità bridge WiFi e connetterti a Internet tramite qualsiasi dispositivo che non abbia una propria scheda wireless integrata, come Smart TV o lettori Blu ray!

Il ripetitore WiFi WLX-5100 di Sitecom è un ottimo strumento per le operazioni di installazione perché include anche due diversi pulsanti OPS, che permettono di creare connessioni sicure su ogni frequenza semplicemente premendo insieme sia il router che questo dispositivo.

La presenza di un indicatore LED facilita l’identificazione del punto della casa o dell’ufficio in cui il posizionamento è più adatto; assicurando che tutte le aree abbiano abbastanza copertura in modo da non limitare troppo una sezione particolare senza perdere la forza del segnale.

L’interfaccia utente del dispositivo è stata appositamente progettata per rendere la configurazione facile per qualsiasi livello di abilità.

Il pulsante OPS è accessibile anche tramite un browser, quindi anche coloro che non vogliono o non possono usarlo, avranno comunque accesso tramite questo software ricco di funzioni!

Conclusioni

Quindi, se sei sul mercato per un ripetitore wireless e non hai troppo budget da spendere, ti consigliamo sicuramente questo dispositivo Sitecom.

Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e fa quello che promette di fare: amplifica il tuo segnale ed estende la tua copertura.

Speriamo che questa recensione sia stata utile e informativa.

Hai qualche domanda? Commenta qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *