Cosa devi sapere su TP-Link tl-wa850re e tl-wa854re: recensione, consigli e opinioni

Probabilmente ti sei già trovato in questa situazione: sei seduto a casa sul tuo portatile e il segnale wifi va e viene.

Ti avvicini a dove si trova il router e il segnale è forte, ma non appena lasci quel punto il segnale si indebolisce di nuovo 

È davvero frustrante quando non si riesce ad avere un buon segnale wifi in nessuna parte della casa. Ed è ancora più frustrante quando devi pagare un piano internet separato solo per il tuo telefono o portatile.

I TP-Link TL-WA850RE e TL-WA854RE sono progettati per risolvere questo problema.

Questi estensori di portata wifi creano una rete wifi aggiuntiva per i tuoi dispositivi, così puoi rimanere connesso ovunque tu sia in casa.

Oggi cerchermo di scendere più nel dettaglio e parlare di entrambi i prodotti per darti la possibilità di capire se questi fanno al caso tuo oppure se è meglio pensare all’acquisto di qualche altro ripetitore Wifi.

Come funzionano e cenni sull’installazione

TP-Link TL-WA854RE come configurarlo

Quando si preme il pulsante WPS sul nostro router/access point e poi sul Range Extender, i LED blu indicano quanto forte è il segnale WiFi ricevuto dall’extender da entrambi.

Questa informazione può essere usata per scoprire dove, all’interno di una casa, la copertura sarebbe più adatta alle varie aree interne, poiché mostrerà se ci sono zone morte o punti che necessitano di un miglioramento della forza del segnale prima di andare avanti!

L’installazione del prodotto è davvero semplice, basta collegarlo a una presa elettrica e sarete pronti a partire!

Questo router offre diversi punti di forza tra cui la sua capacità di registrare le vostre reti in modo che possano essere utilizzate in modo sicuro in luoghi diversi.

Posizionare il range extender il più lontano possibile da ostacoli e interferenze.

Il processo di impostazione del prodotto è semplice.

Guida alla configurazione del prodotto

TP-LINK TL-WA850RE guida all’installazione

Il range extender wireless Tp-Link è facile da configurare con due diverse opzioni. Se il tuo router ha la funzionalità WPS, segui semplicemente questi passi:

Dopo aver premuto il pulsante Wi-Fi su entrambi i dispositivi insieme fino a quando non si collegano automaticamente senza problemi.

Mentre è possibile configurare il range extender via PC, è necessario prima resettarlo affinché non si verifichino altri problemi.

Per fare questo premere e tenere premuto il suo pulsante “reset” quando viene richiesto dal sistema operativo del computer o dalla guida del programma software (a seconda del tipo di dispositivo che è stato collegato).

Tutto ovviamente è spiegato nel manuale delle istruzione comprensivo all’interno del prodotto.

Conclusioni

Se stai cercando un modo per ottenere una migliore copertura wifi nella tua casa senza ulteriori requisiti tecnici, I TP-Link TL-WA850RE e TL-WA854RE sono una grande opzione.

Sono facili da configurare e utilizzare, ed è conveniente rispetto ad altri range extender sul mercato.

Assicurati solo di metterlo in una posizione ottimale per le tue esigenze.

Avete domande? Lasciale nei commenti qui sotto e faremo del nostro meglio per aiutarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *