Foscam FI8910W – Recensione completa

Forse stai pensando di acquistare la Foscam FI8910W, ma non sei sicuro che sia la videocamera giusta per te 

Ci sono un sacco di diverse telecamere ip sul mercato, e può essere difficile decidere quale è giusto per te 

Il Foscam FI8910W è una grande opzione per coloro che cercano una telecamera di sicurezza domestica a prezzi accessibili che ha tutte le caratteristiche di cui hanno bisogno.

Con questa telecamera, è possibile tenere d’occhio la vostra proprietà da qualsiasi parte del mondo.

Vediamo insieme le sue carattestiche e il perchè dovresti acquistarla.

Ti anticipo la recensione con una brutta notizia ovvero che attualmente è molto difficile trovare questo prodotto sul mercato.

La buona notizia è che Amazon ha scontato il successore di questa telecamera ha un prezzo molto interessante, puoi trovarla a QUESTO LINK.

Foscam FI8910W cosa devi sapere

Foscam FI8910W recensione completa della telecamera IP da esterno

Diamo il calcio d’inizio osservando l’estetica della videocamera.

L’estetica della videocamera è ciò che ha catturato la mia attenzione.

È un design elegante, nero con dettagli bianchi che lo fa risaltare rispetto alle altre telecamere in offerta, specialmente quelle che mancano di caratteristiche come la visione notturna o la piena libertà di pan/tilt!

Il Foscam FI8910W è una telecamera di sicurezza ben progettato.

Non ha il processo di installazione più facile, ma non è neanche lontanamente così difficile da configurare come altre telecamere IP wireless che mettere tutti i loro sforzi nel rendere le cose facili per voi invece di mettere l’accento su effettivamente ottenere cose fatte correttamente 

L’unico aspetto negativo che ho trovato con la mia esperienza è stato ci sono stati alcuni ritardi durante i feed video quando si utilizza questo particolare modello.

Nel caso in cui non abbiate familiarità con le telecamere ip che hanno funzioni di movimento e inclinazione, questo permetterà alla telecamera di guardare in avanti inclinando su e giù così come la rotazione di 360 gradi.

Il FI8910W viene precaricato sul proprio CD chiamato “IP Camera Tool” che può essere utilizzato per installarlo su un computer Mac o PC.

Ora è possibile visualizzare i filmati in diretta dalla vostra telecamera IP con pochi clic!

Il software è facile da installare e ha dei collegamenti sul desktop.

Basta fare doppio clic sulla scorciatoia, inserire le informazioni scritte vicino alla base del dispositivo cliccando su “IP Address” che aprirà il browser per la navigazione web (potrebbe essere necessario il login).

Quando è collegata al Wi-Fi, questa telecamera Foscam è abbastanza lenta e lotta con i fotogrammi al secondo.

Se siete abbastanza fortunati per solo uno o due aggiornamenti ogni pochi secondi durante la visualizzazione di filmati dal vostro sistema di sicurezza domestica allora non preoccupatevi, ma se le cose non funzionano come dovrebbero essere qualcosa potrebbe avere bisogno di attenzione prioritaria come un Wifi extender che possono aiutare ad accelerare la velocità di trasferimento dati tra i dispositivi!

La qualità dell’immagine e del video di Foscam FI8910W

La Foscam FI8910W offre buone prestazioni, che possono essere considerate eccellenti in relazione al prezzo molto basso.

Questa telecamera ip wifi offre due opzioni di risoluzione: 320×240 e 640×480 anche se è inferiore a molte telecamere di sorveglianza popolari.

Tuttavia questo dispositivo viene anche ad un terzo del loro costo, quindi gli utenti non devono preoccuparsi di spendere più soldi per immagini di migliore qualità quando invece le trasmettono in diretta online attraverso un’app!

Le telecamere durante il giorno e la notte sono state migliorate per quanto riguarda la qualità del colore.

Questa è una delle molte differenze tra questa telecamera di videosorveglianza FI8910W di Foscam, rispetto ai modelli precedenti che erano dotati solo di filtri IR che ha contribuito a produrre colori accurati durante il giorno.

Questo ha fatto un passo da parte quando è arrivato il momento per le scene più scure o aree dove l’illuminazione era più necessaria in modo da poter offrire migliori capacità di adattamento buio senza problemi di sorta!

La telecamera IP Foscam include 11 LED a infrarossi che possono essere utilizzati di notte, così come audio bidirezionale e microfono con altoparlante per la comunicazione cristallina tra voi e chiunque altro può avere bisogno di accesso o controllo su questo dispositivo!

Alcune opinioni e consigli sul software Foscam FI8910W

Con l’app Foscam IP camera, è possibile visualizzare i feed video in diretta da qualsiasi posizione remota proprio come se fossero sullo schermo del computer.

Avrete bisogno di avere la connessione a Internet e una volta lanciato sarà facile per chiunque si occupi di monitorare l’attività a casa, soprattutto i genitori che vogliono la pace della mente sapendo cosa sta succedendo mentre sono via!

Il pulsante snapshot scatta una foto che salva sulla memoria interna, quindi non c’è possibilità che qualcosa venga salvato accidentalmente o privatamente per errore; questo include anche i volti.

L’app Foscam consente di visualizzare i feed video in diretta, scattare foto con la fotocamera del telefono o spegnere in remoto le luci su una telecamera esterna.

È anche possibile effettuare regolazioni come ridimensionamento e sfogliare le immagini direttamente da questo software scaricabile gratuitamente!

Di certo non devi preoccuparti di trovare un’app per monitorare la tua telecamera di sorveglianza.

Puoi trovare un sacco di applicazioni gratuite che ti permetteranno di monitorare la tua telecamera di sorveglianza.

Inoltre, non c’è bisogno di preoccuparsi quando si sceglie quale dato che tutti supportano avvisi audio e notifiche di movimento pure!

Dove vengono salvati i video?

Con il piano gratuito di Foscam, sarete in grado di visualizzare 30 minuti di filmati e memorizzare 100 immagini o video.

I piani a pagamento sono disponibili per un maggiore spazio di archiviazione – il tutto consentendo la cattura di foto,video con avvisi e-mail che notificano quando qualcosa sta accadendo all’interno del campo visivo della telecamera!

Naturalmente, resta il fatto che potete usare il programma sulla vostra telecamera ip Foscam per filmare video.

Conclusioni

La telecamera ip wireless Foscam FI8910W è un ottimo prodotto per il prezzo.

Ha molte caratteristiche che non si trovano su altri prodotti Foscam e prende la qualità video ad un nuovo livello.

Mentre potrebbe essere necessaria una certa conoscenza tecnica per impostare la telecamera di sorveglianza, il processo di installazione non è certamente impossibile da seguire.

Una volta che la fotocamera è impostata, sarete in grado di visualizzare i feed dal vivo da posizioni remote utilizzando un’app e manovrare lo schermo per puntare la telecamera ip nella direzione che si desidera vedere.

Se avete domande su questo prodotto o volete consigli su come impostarlo, commentate qui sotto.

Nel caso non riusciste a trovarlo da nessuna parte su Amazon oggi è in sconto il successore, puoi trovare ad un ottimo prezzo a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *