La Foscam FI9900P: recensione e opinioni dalla telecamera da esterno

Stai pensando da un po’ che state pensando di installare una telecamera IP nella vostra proprietà, ma non siete sicuri da dove cominciare 

Può essere difficile sapere quale telecamera ip è quella giusta per le tue esigenze.

Ci sono così tanti tipi diversi di telecamere sul mercato, e ognuno ha il proprio set di caratteristiche.

La Foscam FI9900P è una grande opzione per chiunque cerchi una telecamera ip facile da usare.

Questa fotocamera è semplice da configurare e viene fornito con una varietà di caratteristiche che lo rendono perfetto per la sicurezza della casa o il monitoraggio dei vostri bambini.

Scendiamo più in profondità e capiamo di cosa è capace questa telecamera.

Foscam FI9900P componenti e unboxing

Foscam FI9900P recensione completa telecamera IP a infrarossi per interno ed esterno

La scatola della Foscam FI9900P è fatta di cartone ondulato piuttosto sottile, il che le conferisce una maggiore resistenza.

Questo diventa evidente quando un angolo è stato compresso abbastanza considerevolmente durante il trasporto senza che nessun prodotto abbia subito danni alla sua confezione o integrità di sicurezza!

Sul lato ci sono dei codici QR che scaricano un’applicazione sul tuo smartphone iOS/Android in modo da poter iniziare a monitorare la tua casa subito.

Quando si apre la scatola, c’è un adattatore di alimentazione e un cavo Ethernet.

C’è anche un’antenna per la connettività internet (Wi-Fi), così come le viti di montaggio insieme alle spine che corrispondono agli standard di tensione del tuo paese!

Troverai anche le istruzioni su come utilizzare al meglio ogni elemento al suo interno.

Compreso quali tipi di telecamere funzionano bene insieme attraverso le impostazioni di compatibilità o le istruzioni individuali a seconda se sono connessioni cablate o meno.

Caratteristiche tecniche della Foscam FI9900P

Le telecamere di videosorveglianza Full HD ad alta risoluzione 1080P (1920 x 1080 pixel) sono ormai la norma.

Fino a poco tempo fa, la maggior parte aveva sensori a bassa risoluzione che davano un’immagine piuttosto scialba con dettagli minimi.

Ma questo sta cambiando man mano che ci si sposta verso una maggiore fedeltà sia per le immagini fisse che per i filmati in movimento attraverso la telecamera di rete!

L’ampio angolo di visione di 106° porta più in vista di prima assicurandosi che nessuna parte passa inosservata da coloro che hanno bisogno o desiderano informazioni su ciò che sta accadendo intorno a loro in qualsiasi momento.

Con il suo array di 30 LED a infrarossi ad alta potenza, la Foscam FI9900P è in grado di fornire una chiara visione notturna fino a 20 metri di distanza.

Dispone anche di rilevamento automatico del movimento che può essere impostato per vari allarmi e avvisi e-mail inviati o caricati su un server FTP se necessario!

L’app gratuita per iOS/Android consente di monitorare la vostra casa da remoto mentre è protetto da cloud storage dove immagini e video sono memorizzati senza alcun costo su piani di abbonamento disponibili solo attraverso il loro sito web.

Foscam FI9900P in breve

La Foscam FI9900P è una telecamera robusta, di tipo bullet, che può resistere a qualsiasi ambiente.

È lungo 203 mm e largo 64 mm con 30 LED IR all’esterno per la sorveglianza notturna oltre al suo alloggiamento in alluminio opaco che lo rende piuttosto impressionante considerando quanto sono piccole queste cose di solito!

Ci sono anche due jack di alimentazione un jack di ingresso audio RCA giallo più una connessione Ethernet se volete la vostra LAN cablata collegato mentre si utilizza questo sistema di sicurezza portatile.

La telecamera di videosorveglianza wifi Foscam FI9900P può essere ruotata di 360° allentando una delle viti esagonali, così come una staffa.

Ovunque si desidera potrai appendere il monitor è perfetto per uso esterno!

Il cavo di alimentazione misura solo circa 1 metro, quindi se questo non è abbastanza lungo una prolunga dovrebbe funzionare bene.

Foscam FI9900P può registrare su scheda SD

Foscam FI9900P ha la capacità di registrare su una scheda microSD.

Per inserirlo nella fotocamera, hai bisogno di due viti che fissano la sua lente in posizione svitarle utilizzando lo strumento esagonale (non si invalida la garanzia).

Ora mettete il sistema di sorveglianza in modo che l’etichetta con il numero di serie punti verso il basso e tirate attentamente a parte fino a quando il piccolo slot per le schede è accessibile.

Assicuratevi di non rompere nessuna parte di plastica mentre fate questo!

Quando inserisci la scheda microSD nella tua telecamera di sicurezza, questa caricherà automaticamente tutti i filmati registrati su un servizio di archiviazione sicuro basato su cloud.

Questo protegge i video dall’essere interrotti da altri programmi in esecuzione sul nostro computer o da eventuali interruzioni che possiamo sperimentare mentre lavoriamo fuori casa con un server FTP memorizzato anche localmente!

Funziona bene la Foscam FI9900P?

La costruzione della mia casa ha un impatto sulla portata della telecamera IP di Foscam.

Il FI9900P è destinato ad essere montato all’esterno su una parete o un’altra superficie similmente solida dove si rivolge verso l’interno a qualsiasi oggetto all’interno del suo campo di vista.

Anche perché gli edifici in legno non forniscono molta interferenza per i segnali che penetrano attraverso le loro superfici (come i mattoni), sono stato in grado di catturare chiare immagini video HD senza problemi anche centinaia di metri di distanza da dove sono stati installati!

La modalità di visione notturna è in grado di illuminare una zona anteriore molto scura della casa con facilità.

Più un oggetto si avvicina, come durante le ore del giorno quando la gamma aumenta fino a 6-9 metri di distanza dalla fotocamera per il turno pomeridiano inizia intorno alle 3 del mattino e termina prima delle 8 del mattino.

Poi diminuisce di nuovo giù dopo quel punto per evitare avvisi ogni volta che qualcosa si muove verso la vostra casa mentre stai dormendo!

Conclusioni

Tutto sommato, Foscam FI9900P rimane una scelta eccellente per la sicurezza della casa ad un prezzo che lo mette nella fascia media del suo segmento di mercato.

Indubbiamente, un acquisto da fare se siete alla ricerca di una telecamera ip wireless con una buona qualità video e una gamma di funzioni.

L’unica pecca è la funzione di rilevamento del movimento non sempre soddisfacente, a causa dei troppi falsi positivi.

Hai qualche domanda? Commentate qui sotto e vi risponderemo al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *