Come Accedere Al Router Tim?

Come Accedere Al Router Tim
Come impostare la password TIM HUB? – Allo scopo di rendere più sicura la propria rete wifi è sempre consigliabile impostare una password diversa da quella assegnata dal gestore. Basterà entrare nel router accedendo alle impostazioni e digitare l’indirizzo 192.168.1.1.

Come accedere al mio modem Tim?

Per accedere alle Impostazioni del Modem TIM HUB+, vai all’indirizzo http://192.168.1.1 ed inserisci nel nome utente admin e nel campo password quella che trovi sull’etichetta nella parte posteriore del modem. Segui le indicazioni presenti in pagina per la configurazione delle impostazioni avanzate del tuo modem,

  1. Se trovi comunque difficoltà, puoi contattare il nostro Servizio di Assistenza a pagamento : il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato.
  2. Dal menu VoIP è possibile visualizzare il numero di telefono, gestire le porte FXS e abilitare/disabilitare la funzionalità POS.
  3. Nella scheda Mappatura porte voce si possono gestire le numerazioni sulle porte FXS.

Dalla scheda POS è possibile abilitare il funzionamento del POS e/o del FAX collegati alle porte FXS del modem. Selezionando il menu Internet è possibile configurare il DNS Dinamico dalla sezione DDNS, Tale servizio consente di raggiungere il modem e i dispositivi ad esso collegato via internet anche senza conoscere l’indirizzo IP pubblico assegnato.

Per abilitare il servizio, scegli il tuo Provider, clicca su “ON”, inserisci le informazioni necessarie nei campi presenti (Provider URL, Username, Password, Nome Host) e, infine, clicca su Applica. Nella sezione Internet è possibile configurare i siti verso i quali si vuole impedire l’accesso. Per inserire un nuovo sito da bloccare, clicca su Sicurezza nel menu a sinistra, clicca sulla scheda Criteri filtro, seleziona “ON” nella sezione Configurazione filtro e modalità, scegli la Modalità Black List e clicca su Applica,

See also:  Come Collegare Una Telecamera Wifi Al Dvr?

Nella sezione Filtro URL inserisci il nome e la URL del sito che vuoi bloccare e clicca su Applica, La regola è stata creata. Da questo momento non sarà possibile accedere al sito presente nell’elenco. Nella sezione Internet – Parental Control è possibile abilitare/disabilitare singoli MAC Address in base ad una programmazione oraria/settimanale.

Dove trovare username e password modem Tim?

Impostazione password modem – Per garantire la sicurezza del tuo modem e della connessione Internet, ti consigliamo di impostare una password di accesso alla pagina di gestione del modem. Per gestire il modem da web, apri il programma di navigazione e digita il seguente indirizzo numerico: http://192.168.1.1 Inserisci come nome utente admin e la password scritta sull’etichetta nel retro del modem e clicca su Login,

Dopo aver eseguito il login, clicca su Gestione & Diagnosi in alto a destra e poi su Gestione account per modificare la password di accesso al modem. Imposta una password che abbia degli standard di sicurezza elevati e clicca su Applica. Se trovi difficoltà nella configurazione delle impostazioni avanzate del tuo modem, ti consigliamo di contattare il nostro Servizio di Assistenza a pagamento : il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato.

Per modificare la Chiave di cifratura ( Password Wi-Fi ) e rendere più sicura la tua rete Wi-Fi, segui le indicazioni riportate nella guida de dicata,

Come entrare nel router TIM senza password?

Accesso al Modem da portale – Per entrare nel modem TIM è necessario aprire il browser web e digitare nella barra degli indirizzi il codice http://modemtelecom (se si sta utilizzando una connessione fibra ottica) oppure http://alicegate (se si sta utilizzando una connessione ADSL).

  • A questo punto, premendo Invio, il browser provvederà a caricare la pagina di destinazione.
  • Nella maggior parte dei casi, uno dei due indirizzi indicati in precedenza si riveleranno essere corretti e l’utente sarà quindi indirizzato alla pagina di login per l’accesso al pannello di amministrazione del modem TIM.
See also:  My Wifi Router Come Funziona?

Nel caso in cui si visualizzi un messaggio di errore è possibile digitare manualmente l’indirizzo IP del modem TIM. Tale indirizzo è una sequenza di numeri e punti composta, nello specifico, da quattro gruppi di numeri intervallati da punti. Ogni modem ha il suo indirizzo IP e non è possibile stabilire a priori qual è l’indirizzo del modem TIM in uso.

Di solito, i dispositivi forniti da TIM utilizzano come indirizzo IP il codice 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1. Nella maggior parte dei casi, l’indirizzo IP del modem TIM è indicato su di un apposito adesivo situato nella parte posteriore o sul fondo del dispositivo stesso, Basterà, quindi, controllare il modem stesso per scoprire l’indirizzo IP corretto da utilizzare per l’accesso al pannello di amministrazione.

C’è un’altra possibilità da considerare. L’indirizzo IP potrebbe essere riportato su di un adesivo incluso nella confezione o nel manuale di istruzioni del modem stesso. Nella (remota) ipotesi che le soluzioni proposte in precedenza non si rivelino sufficienti per trovare l’indirizzo IP del modem TIM si avranno a disposizione due opzioni:

effettuare una ricerca sul web utilizzando come parole chiave il nome del modem (ad esempio TIM Hub) e “indirizzo IP” sfruttare gli strumenti del sistema operativo per individuare l’indirizzo IP

Per trovare l’indirizzo IP ed entrare nel modem TIM, utilizzando un PC Windows, è possibile digitare “tasto Windows + S” e inserire la parola chiave “cmd” per poi aprire il Prompt dei comandi. A questo punto sarà necessario digitare il comando ipconfig e premere Invio.

Il sistema fornirà così una serie di informazioni all’utente. Per individuare l’indirizzo IP del modem in uso basterà individuare il codice corrispondente alla voce Gateway predefinito. A questo punto, il codice individuato dovrà essere riportato nella barra degli indirizzi del browser per accedere al modem.

See also:  Adattatore Wifi Usb Cosa Serve?

Con un dispositivo macOS, invece, è possibile recuperare l’indirizzo IP del modem in uso andando in Preferenze di Sistema e scegliendo l’opzione Rete. A questo punto, l’utente dovrà selezionare il tipo di rete a cui è connesso dalla barra laterale e scegliere poi l’opzione Avanzate.

Come trovare la password del modem?

Recuperare password del router: provare con le credenziali predefinite – Se si fosse dimenticata la password del router e il corrispondente username per accedervi, il primo controllo da effettuare consiste, com’è ovvio, nel controllare che non sia ancora utilizzata la coppia nome utente/password di default (ossia le credenziali impostate dal produttore del dispositivo).