Come Aprire Tutte Le Porte Del Router?

Come Aprire Tutte Le Porte Del Router
Come aprire le porte del router Vodafone Power Station / Station Revolution –

  1. Andate con il browser all’indirizzo http://192.168.1.1 o http://vodafone.station/
  2. Se avete impostato una password, inserite i vostri Username e Password
  3. Cliccate su Login
  4. In alto a destra cliccate sul menu a tendina e selezionate Modalità utente esperto
  5. Dalla barra rossa in alto selezionate Internet
  6. Dal pannello di sinistra cliccate su Gestione porte
  7. Al centro, sotto Associazione porte, cliccate sul tasto +
  8. Scegliete o un’opzione tra quelle disponibili o inseritene una selezionando Personalizzato
    • Digitate il nome della regola
    • Dal menu a tendina Dispositivo selezionate il dispositivo per cui volete aprire le porte
    • Nel campo indirizzo IP locale digitate l’indirizzo IP del dispositivo
    • Indicate il protocollo, TCP o UDP
    • Porta pubblica : il numero di porta che volete aprire (potete anche inserire un intervallo selezionando l’opzione Tipo porte)
    • Porta locale : idem come sopra
  9. Cliccate su Salva
  10. Cliccate su Applica

Volendo potete aprire le porte per tutti i dispositivi collegati al router.

  1. Sempre sotto Internet > Gestione porte
  2. Al centro sotto la voce Triggering porte cliccate sul tasto +
  3. Inserite il nome della regola
  4. Scegliete il protocollo
  5. Scegliete se aprire una porta o un intervallo di porte sotto Tipo porta
  6. Porta in uscita : inserite il numero della porta
  7. Protocollo in ingresso : fate altrettanto
  8. Cliccate su Salva
  9. Cliccate su Applica

Come Aprire Tutte Le Porte Del Router Fonte: Vodafone Anche per Vodafone c’è la possibilità di abilitare il protocollo UPnp :

  1. Sulla barra rossa in alto cliccate su Condivisione
  2. Dal pannello di sinistra selezionate Impostazioni avanzate
  3. A fianco di UPnP portate su ON l’interruttore
  4. Cliccate su Applica

Come vedere porte libere?

Port scanning: controllare le porte aperte Per controllare le porte sul vostro computer, potete utilizzare il netstat -ano nel prompt dei comandi di Windows. Attraverso questo comando, Windows mostra tutte le connessioni di rete esistenti tramite le porte aperte, oltre che le porte aperte in ascolto attualmente non connesse.

Il comando mostra anche il numero PID, cioè l’ID del processo utilizzato in quel momento da una porta o in ascolto tramite essa. Di seguito il procedimento per controllare le porte attraverso il comando CMD netstat -ano: Primo passaggio: aprite il prompt dei comandi in qualità di amministratore con la +, inserite “cmd” e confermate con + +,

Secondo passaggio: inserite il comando cmd netstat -ano per visualizzare le connessioni di rete correnti, oltre che gli IP e gli ID dei processi associati. Sotto State vedrete voci come “CONNECTED”, se si è connessi a un servizio, o “LISTENING” se una porta è aperta ma nessuna connessione è stata stabilita.

See also:  Come Direzionare Antenne Wifi?

Come entrare nel router TIM senza connessione?

Come Aprire le Porte del Router

Accedere al modem TIM – Dopo aver individuato l’indirizzo IP, per entrare nel modem TIM sarà necessario superare la pagina di autenticazione effettuando il login. Sia l’username che la password sono personalizzabili dall’utente direttamente dal pannello delle impostazioni del modem.

  • Al primo accesso, però, bisognerà utilizzare i dati predefiniti scelti dal produttore del dispositivo.
  • Nella maggior parte dei casi, per l’accesso ad un qualsiasi modem basta inserire, nei campi username e password, le parole ” admin/admin ” oppure “admin/password “.
  • Se questa combinazione di parole non funziona, è consigliabile verificare, ancora una volta, le informazioni riportate sul fondo o sul retro del dispositivo.

Sull’etichetta dove è riportato l’indirizzo IP, solitamente, vengono riportate anche le credenziali d’accesso (username e password) che l’utente può cambiare dopo aver effettuato per la prima volta il login. Tali informazioni potrebbero essere indicate anche sul libretto di istruzioni.

  1. In caso di problemi, con una ricerca veloce sul web (utilizzando come parole chiavi “username”, “password” e “nome del modem TIM in uso”) ci sono buone possibilità di individuare i termini giusti.
  2. Dopo aver effettuato il login al pannello di amministrazione del modem TIM, la prima cosa da fare sarà recarsi nelle impostazioni per modificare i dati d’accesso, sostituendo i dati di default con un username e una password personalizzati.

In questo modo, la sicurezza del modem aumenterà in misura considerevole.

Come aprire impostazioni modem Tim?

Il modem TIM HUB è già preconfigurato per navigare in Internet in modalità wireless. Per verificare le impostazioni di configurazione della rete Wi-Fi, collega il modem al PC, apri il programma di navigazione (browser) all’indirizzo web numerico: http://192.168.1.1,

See also:  Come Entrare Nel Router Fastweb?

SSID (nome della rete Wi-Fi) Canale (canale di ricezione radio) Modalità di cifratura (WPA2) Chiave di cifratura (password della rete Wi-Fi)

Nella sezione WiFi Nurse sono riportate tutte le informazioni di tipo tecnico riguardanti i dispositivi collegati e la qualità del segnale Wi-Fi. Segui le indicazioni presenti in pagina per modificare le impostazioni della rete Wi-Fi. Se trovi comunque difficoltà, puoi contattare il nostro Servizio di Assistenza Tecnica a pagamento : il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato.

Per modificare le impostazioni della rete Wi-Fi che stai utilizzando, dopo avere collegato il modem, accedi alla pagina del modem dall’indirizzo web http://192.168.1.1, ed entra nel box Wireless, Per migliorare e ottimizzare la ricezione del segnale Wi-Fi, puoi attivare la ricerca automatica del canale radio dalla sezione Wi-Fi.

Entra nella rete Wi-Fi che stai utilizzando e, in corrispondenza della voce Canale, scegli dal menu a tendina la voce Auto,