Come Collegare Alexa Ad Un Nuovo Wifi?
Faustino Lupi
- 0
- 31
Aggiornare le impostazioni Wi-Fi per il dispositivo Echo Utilizza l’App Alexa per aggiornare le impostazioni Wi-Fi del dispositivo Echo. I dispositivi Echo si connettono alle reti Wi-Fi dual-band (2,4 GHz/5 GHz) che usano lo standard 802.11a/b/g/n. I dispositivi Echo non sono in grado di connettersi alle reti ad-hoc (o peer-to-peer).
Apri l’App Alexa, Seleziona Dispositivi, Seleziona Echo & Alexa, Seleziona il tuo dispositivo. Seleziona Modifica accanto a Rete Wi-Fi e segui le istruzioni nell’app.
Se non visualizzi la rete Wi-Fi, scorri verso il basso e seleziona Aggiungi rete (per le reti nascoste) o Riavvia ricerca reti, : Aggiornare le impostazioni Wi-Fi per il dispositivo Echo
Quanti dispositivi Alexa si possono collegare ad un account?
Quanti account possono essere presenti su un singolo dispositivo? – Con un account Amazon Prime, tu e altri membri della famiglia potete condividere i vantaggi di un account Amazon insieme all’accesso agli eBook Kindle e ad altri contenuti digitali Amazon sul Web e tramite dispositivi Echo.
- Nell’app Alexa, puoi aggiungere un altro adulto oltre al tuo account per un massimo di due adulti.
- Uno di questi account per adulti può essere un adolescente.
- Non è possibile aggiungere bambini direttamente tramite le impostazioni del profilo familiare; che richiede un processo separato tramite Amazon FreeTime.
Con questa opzione, puoi aggiungere fino a quattro account figlio. Ora vediamo come aggiungere più di un account ai tuoi dispositivi Alexa.
Come vedere i dispositivi collegati ad Alexa?
Rimuovere dispositivi Casa Intelligente da Alexa Per rimuovere i dispositivi Casa Intelligente da Alexa, utilizza l’App Alexa.
Apri l’App Alexa, Seleziona Dispositivi, Seleziona il tipo di dispositivo per Casa Intelligente oppure scegli Tutti i dispositivi, Seleziona il tuo dispositivo per Casa Intelligente, quindi scegli Impostazioni, Seleziona Cestino, Apri l’app integrativa del produttore e rimuovi il dispositivo per Casa Intelligente. Dopo aver rimosso un dispositivo per Casa Intelligente, potrebbe essere necessario ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica prima di poterlo collegare a un hub Casa Intelligente.
Puoi anche rimuovere i dispositivi per Casa Intelligente da Alexa ripristinando il dispositivo per Casa Intelligente. Per ripristinare il dispositivo per Casa Intelligente, segui le istruzioni del produttore. : Rimuovere dispositivi Casa Intelligente da Alexa
Come buttare fuori dalla rete Wi-Fi?
Filtro MAC, cos’è – L’univocità dell’indirizzo MAC può essere anche sfruttata per bloccare l’accesso ad una qualsiasi piattaforma, nella fattispecie al nostro router Wi-Fi, di uno o più dispositivi. Basta spulciare tra le impostazioni del modem router di casa, trovare la sezione relativa al filtro MAC e inserire l’indirizzo del dispositivo (che sia il laptop, lo smartphone o la smart TV ) che non deve avere accesso al nostro Wi-Fi e, dunque, alla nostra connessione Internet.
Come collegare Alexa con la connessione dati?
Come collegare Alexa al Bluetooth del telefono – Una volta ultimata la configurazione iniziale dello speaker, puoi collegare Alexa al Bluetooth del telefono per utilizzarlo, di fatto, al pari di una cassa Bluetooth. Prima di andare avanti, ritengo doveroso farti presente che è possibile collegare a ciascuno speaker Echo soltanto un device Bluetooth per volta.
- La procedura di abbinamento Bluetooth non è affatto difficile, specie perché, per impostazione predefinita, gli altoparlanti della linea Echo sono già preimpostati in modalità di abbinamento, a meno che essi non siano stati già collegati, in precedenza, con altri device Bluetooth.
- In tal caso, impartisci il comando vocale “Alexa, disconnetti Bluetooth” per disconnetterli tutti.
In ogni caso, dopo esserti accertato che l’Echo è acceso e correttamente configurato, devi semplicemente procedere con la classica procedura di associazione prevista dal sistema operativo installato sul telefono da te in uso.
Android – fai tap sull’icona delle Impostazioni, accedi alle sezioni Dispositivi collegati > Preferenze di connessione > Bluetooth, sposta su ON la levetta posta in cima allo schermo, se necessario, quindi sfiora la voce Accoppia nuovo dispositivo e fai tap sul nome dell’altoparlante Echo, in modo da ultimare l’abbinamento. iPhone/iPad – tocca l’icona delle Impostazioni, entra nella sezione Bluetooth, sposta su ON la levetta situata in cima allo schermo e attendi che il nome dell’Echo compaia nella lista dei device disponibili. Quando ciò accade, fai tap su quest’ultimo per completare l’abbinamento.
A collegamento avvenuto, Alexa dovrebbe avvisarti con un messaggio vocale. Per maggiori informazioni in merito all’utilizzo del Bluetooth su smartphone Android e iPhone, ti esorto a leggere attentamente le mie guide specifiche su come usare il Bluetooth su Android e come collegare il Bluetooth su iPhone, Qualora i passaggi appena mostrati non dovessero sortire l’effetto desiderato, puoi utilizzare una procedura alternativa, che prevede l’impiego dell’app Amazon Alexa : dopo averla avviata, sfiora il pulsante ☰ collocato in alto a sinistra, fai tap sulla voce Impostazioni annessa al menu visualizzato a schermo e recati nella sezione Impostazioni dispositivo, Ora, scegli l’ Amazon Echo su cui intendi agire, fai tap sull’opzione Dispositivi Bluetooth, premi il pulsante Associa un nuovo dispositivo e finalizza il pairing tra Alexa e il telefono attenendoti alle istruzioni mostrate a schermo. Quando lo desideri, puoi disconnettere l’Echo da un dispositivo Bluetooth pronunciando il comando “Alexa, disconnetti Bluetooth” ; per collegare lo speaker al device Bluetooth abbinato più di recente (e posto nel raggio di rilevamento), impartisci invece il comando vocale “Alexa, connetti Bluetooth”, Infine, sappi che puoi gestire i dispositivi abbinati in precedenza attraverso il menu Impostazioni > Impostazioni dispositivo > > Dispositivi Bluetooth dell’app di Amazon Alexa.