Come Collegare Decoder Sky Wifi?

Come Collegare Decoder Sky Wifi
Collegamento con Wi-Fi – Se vuoi connettere il tuo Sky Q Black tramite Wi-Fi:

Premi su Home Vai su Impostazioni Seleziona la voce Configura Seleziona R ete, premi connetti in Wi-Fi i nserendo la password, seleziona la tua rete Wi-Fi, inserisci la password e attendi qualche secondo che si stabilisca la connessione.

Se sei cliente Sky Wifi scopri come recuperare la tua password Come Collegare Decoder Sky Wifi

Che modem Usa Sky wifi?

Come funziona Sky Wifi Hub – Come Collegare Decoder Sky Wifi Sky Wifi Hub è il modem incluso con tutte le offerte di Sky Wifi, in FTTH oppure in FTTC: si tratta di un router dotato di 8 antenne interne, con supporto dual-band per reti Wi-Fi a 2.4 GHz e a 5 GHz. Il dispositivo in questione è dotato di un sistema di configurazione “smart”, il quale consente di adeguare automaticamente la connessione ai vari scenari (fornendo, per esempio, più banda ai dispositivi che effettuano streaming), di selezionare automaticamente il canale di rete meno congestionato e di “imparare” in autonomia le abitudini caratteristiche di ciascun dispositivo connesso e di creare dei profili basati su di esse.

Per quanto riguarda la gestione, ti sarà utile sapere che il router Sky Wifi Hub può essere altresì configurato manualmente tramite l’ app Sky Wifi, disponibile per Android (anche per device non dotati di Play Store ), iOS e iPadOS : essa consente di cambiare rapidamente il nome e la password della rete Wi-Fi, aprire le porte del router, creare profili utente personalizzati, impostare delle restrizioni di navigazione o uso della rete e molto, molto altro.

Per poter usare l’app Sky Wifi bisogna essere in possesso di Sky ID e aver preventivamente effettuato l’iscrizione alla piattaforma online del gestore: se non hai ancora provveduto a farlo, tenendo sotto mano il tuo codice cliente Sky, collegati a questo sito Web, premi sul pulsante Crea Sky ID e inserisci i dati richiesti negli appositi campi: codice cliente, codice fiscale, e-mail (per due volte consecutive) e password (per due volte consecutive). Come Collegare Decoder Sky Wifi Fatto ciò, supera il controllo CAPTCHA visibile in fondo alla pagina e premi sul pulsante Continua per creare il nuovo account: nel giro di alcuni secondi, ti verrà recapitato un messaggio contenente un link di attivazione, presso la casella di posta elettronica specificata in precedenza.

Quando ciò avviene, apri l’email in questione e clicca sul link visibile al suo interno, in modo da ultimare la verifica del profilo Sky ID. Per scaricare Sky Wifi, collegati all’apposita sezione del market in uso sul tuo dispositivo, usando i link che ti ho segnalato poco fa oppure la funzione di ricerca integrata, quindi premi sul pulsante Installa/Ottieni e, se richiesto, autenticati mediante riconoscimento facciale, impronta digitale oppure password dell’account configurato.

A download ultimato, avvia l’app premendo sul pulsante Apri e poi fai tap su Accedi inserendo le tue credenziali Sky e premendo ancora su Accedi Per concludere l’operazione. A login effettuato, utilizza le schede, i menu e i pulsanti che trovi su schermo, per applicare le personalizzazioni che preferisci: facendo tap sulla scheda Home, visualizzerai rapidamente i dati d’uso del router (profili attivi, utilizzo della rete, stato dei Wifi pod e così via); la scheda Connetti consente d’intervenire sulle impostazioni di rete (nome e chiave della rete Wi-Fi, apertura delle porte, canale, opzioni di protezione e così via).

Ancora, dalla scheda Profilo è possibile creare nuovi profilo utenti, configurarli e applicare restrizioni per il parental control, se necessario; la scheda Altro, invece, permette la consultazione delle informazioni relative alla fonia (chiamate perse, ricevute e così via) e altri aspetti avanzati del modem.

Se non ti è possibile scaricare l’app Sky Wifi, puoi usufruire della sua versione online, disponibile su questa pagina; in alternativa, puoi accedere al pannello di gestione completo di Sky Wifi Hub, collegandoti all’indirizzo 192.168.0.1 tramite qualsiasi browser tu preferisca e inserendo, all’atto dell’accesso, il nome utente admin e la password della chiave di rete principale.

Come resettare decoder Sky wifi?

Come resettare il decoder My Sky o Sky HD –

  1. Controlla il collegamento del decoder alla TV. Se i cavi sono collegati correttamente, prosegui con il reset,
  2. Scollega e ricollega il cavo di alimentazione. Scollega il cavo di alimentazione del decoder. Attendi due minuti circa, ricollega il cavo di alimentazione e accendi per verificare che il problema sia risolto.

Se continui ad avere difficoltà con il tuo decoder My Sky, trova la soluzione seguendo le indicazioni dei nostri percorsi guidati, Come Collegare Decoder Sky Wifi

Quando attivare Sky wifi?

Puoi consultare lo stato e l’avanzamento del tuo ordine Sky Wifi nella tua area Fai da te: vai nella sezione Controllo Attività > Attività in corso > Dettagli > Vai all’ordine.

Se hai un contratto con Fibra100% (FTTH ) puoi :

inserire eventuali dati mancanti, come il codice di migrazione e confermare i dati forniti in vendita; fissare un appuntamento con il tecnico per l’installazione del servizio Sky Wifi, scegliendo il giorno e l’orario che preferisci; – modificare l’appuntamento con il tecnico; monitorare gli aggiornamenti sul tuo ordine, ogni informazione o azione richiesta ti verrà comunicata lì

Se hai un contratto con Super Internet (FTTC) puoi:

inserire eventuali dati mancanti, come il codice di migrazione e confermare i dati forniti in vendita; controllare le informazioni sul giorno dell’installazione e attivazione del servizio Sky Wifi; monitorare lo stato della spedizione dello Sky Wifi Hub; accedere alle linee guida per installare in autonomia il tuo Sky Wifi Hub; monitorare gli aggiornament i sul tuo ordine, ogni informazione o azione richiesta ti verrà comunicata lì.

Tutto ciò che c’è da sapere per installare e attivare Sky Wifi Scopri di più Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Se hai scelto la tecnologia Fibra100% (FTTH), per fissare un appuntamento con il tecnico per installare Sky Wifi, scegli il giorno e l’orario che preferisci: Vai nell’area Fai da te > sezione Controllo Attività > Attività in corso, nella card dedicata al tuo ordine puoi:

prendere una appuntament o con il tecnico Sky Wifi;

modificare l’appuntament o con il tecnico fino a 23 ore prima dalla data prestabilita.

Ti ricordiamo che il tecnico può arrivare in qualsiasi momento all’interno della fascia oraria da te scelta. Se hai una tecnologia Super Internet (FTTC ), ma non hai un servizio internet già attivo, ti contatterà un tecnico per l’installazione del servizio Sky Wifi. Se hai già un servizio internet attivo, ti verrà comunicata solo la data in cui la tua linea verrà attivata. Vai al Fai da te per controllare il giorno di attivazione Ti ricordiamo che non è possibile comunicare con il tecnico, Tuttavia, se il tecnico non può svolgere l’intervento per tua indisponibilità, sarai ricontattato per concordare un nuovo appuntamento.

  1. Ti informiamo che i tecnici a cui è affidato l’intervento potrebbero essere specialisti non Sky,
  2. Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Se l’attivazione della tua linea prevede l’uscita del tecnico, è necessario che il giorno dell’intervento sia presente a casa una persona maggiorenne.
  3. Il tecnico, può arrivare in qualsiasi momento all’interno della fascia oraria da te scelta e l’intervento può durare fino ad un massimo di 3 ore.
See also:  Come Vedere I Dispositivi Connessi Al Wifi?

Per esempio, se hai scelto la fascia oraria 8:30-10:30, il tecnico può arrivare a partire dalle 8:30 ed entro le 10:30.

Se hai scelto una tecnologia Fibra100% (FTTH), il tecnico si occuperà di installarti lo Sky Wifi Hub e agganciare i cavi del telefono, se hai incluso anche il servizio Voce Se hai scelto una tecnologia Super internet (FTTC), il tecnico verificherà che ci sia connessione in casa. L’installazione dello Sky Wifi Hub sarà a tuo carico.

Se, per un imprevisto, non è stato possibile completare l’intervento del tecnico, puoi concordare già con lui il momento più adatto per terminare l’installazione o, in alternativa, sarai ricontattato telefonicamente per concordare quando completare l’intervento.

Lo Sky Wifi Hub va installato al posto del tuo attuale modem oppure, se non hai già una linea attiva per servizi internet, il tecnico identificherà il punto di accesso in casa (solitamente è vicino alla presa telefonica principale) dove provvederà poi all’istallazione.

Il giorno dell’intervento puoi chiedere al tecnico di installare il tuo Sky Wifi Hub ed ONT in un punto della casa a tua scelta, diverso da quello del primo ingresso fibra FTTH. Questo servizio di prolungamento della fibra ottica è opzionale e prevede un costo aggiuntivo di 80€ sull’offerta acquistata, che ti verrà addebitato nella prima fattura. Se scegli questo servizio opzionale, il tecnico chiederà una tua firma.

Se la tua abitazione è raggiunta dalla Super Internt (FTTC), puoi installare il tuo Sky Wifi Hub in autonomia, Lo Sky Wifi Hub viene spedito tramite corriere circa 2 giorni prima della data prevista di attivazione all’indirizzo da te indicatoci in fase di acquisto. Puoi controllare il tuo ordine e monitorare la spedizione all’interno della tua area Fai da te, accedendo con Sky iD. Scopri come installare lo Sky Wifi Hub per Fibra 100% e Super Internet Vai alla guida Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Il codice di migrazione è un codice identificativo utilizzato dagli operatori italiani di telefonia fissa e internet per le procedure di cambio operatore. Per passare a Sky Wifi è necessario fornire il codice di migrazione del tuo attuale operatore internet, che, normalmente, viene inserito all’interno della fattura più recente, Se hai due diversi gestori per voce e Internet, dovrai comunicarci due diversi codici di migrazione (uno per il servizio voce e l’altro per il servizio Internet). Il codice di migrazione è indispensabile per concludere l’attivazione di Sky Wifi, perché, in alternativa, non è possibile finalizzare l’acquisto di Sky Wifi. Se hai acquistato l’abbonamento Sky Wifi, senza comunicare il codice di migrazione in fase di vendita, puoi farlo in autonomia andando nel Fai da te > Controllo attività > Dettagli > Vai all’ordine. Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Se il tuo indirizzo è raggiunto da tecnologia Fibra100%(FTTH ) e non puoi accedere all’armadio fibra condominiale, in genere collocato in cantina, non è possibile eseguire l’intervento, Ti consigliamo di chiedere preventivamente all’amministratore l’accesso ai locali tecnici negli spazi comuni condominiali. Se non riesci ad avere il permesso per accedere ai locali entro la data dell’appuntamento con il tecnico, puoi modificare l’appuntamento fino a 23 ore prima dalla data fissata andando nel Fai da te > Gestione attività > Dettagli > Vai all’ordine ordine. Se il tuo indirizzo è raggiunto da tecnologia Super Internet (FTTC ), non è necessario accedere ai locali tecnici degli spazi condominiali. Modifica l’appuntamento con il tecnico per l’installazione di Sky Wifi Vai al tuo ordine Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto A seguito dell’attivazione del servizio internet si attiverà contestualmente anche il servizio voce senza necessità di eseguire alcuna operazione aggiuntiva.

  1. Dovrai solo collegare il cavo telefonica alla porta ITALIA/ROI.
  2. Fin da subito potrai eseguire le chiamate tramite il numero sky o il tuo precedente numero, se hai richiesto la portabilità.
  3. Trovi tutte le informazioni sul Servizio Voce e modalità di attivazione nella guida dedicata,
  4. Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Se riscontri problemi di connessione, puoi eseguire in autonomia il Test di Linea Sky Wifi che ti consentirà di risolvere eventuali anomalie sulla rete internet o telefonica.

Sarà sufficiente seguire i percorsi guidati che ti verranno proposti. Leggi tutto Se in fase di acquisto del servizio voce con Sky Wifi non ha richiesto la portabilità del tuo numero precedente, avrai 30 giorni per richiedere il passaggio del tuo numero con Sky.

  1. Contatta il 170 per saperne di più.
  2. Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Se hai stipulato un contratto per avere Sky Wifi e sei ancora nella fase iniziale di attivazione del servizio, hai 14 giorni di tempo per ripensarci e comunicarci il recesso ( Periodo di Ripensamento ).
  3. L’esercizio del diritto di recesso dopo l’avvio del processo di passaggio a Sky potrebbe comportare la necessità di stipulare un nuovo contratto con il precedente operatore, non essendo garantito il ripristino automatico della situazione contrattuale precedente.

L’avvio del passaggio dal precedente operatore a Sky avviene subito dopo la stipula del contratto se hai chiesto l’attivazione immediata, oppure dopo 14 giorni, se hai chiesto di tenere ferma la pratica durante il Periodo di Ripensamento. Se eserciti il diritto di recesso dal contratto entro 14 giorni, e in fase di stipula avevi chiesto l’attivazione immediata dei Servizi, ti saranno addebitati da Sky i costi per i servizi fruiti dall’attivazione fino alla richiesta di recesso.

  • Per disdire il contratto con Sky Wifi compila il modulo per essere ricontattato.
  • Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Il servizio voce di Sky non dispone della possibilità di usufruire del ribaltamento delle prese telefoniche.
  • Tale operazione non potrà essere eseguita né da tecnici Sky né da terze parti.

Se si vuole disporre di più apparecchi telefonici in casa, sarà necessario sostituire il precedente telefono con telefoni cordless. In questo modo alla presa telefonica principale saranno collegati solo il modem e il telefono di casa principale, mentre le altre prese rimarranno inutilizzate, dato che il cordless è collegato in wireless con il telefono principale.

Se la tua casa è raggiunta da tecnologia Fibra100% (FTTH): una volta ricevuto e installato Sky Q via Internet e attivato il servizio TV seguendo la procedura guidata, non dovrai fare altro. Un nostro specialista ti contatterà dopo qualche giorno per verificare i tuoi dati e fissare l’appuntamento con il tecnico che installerà a casa tua Sky Wifi, Se la tua casa è raggiunta da tecnologia Super Internet ( FTTC) : dopo aver ricevuto e installato Sky Q via Internet e attivato il servizio TV, riceverai anche lo Sky Wifi Hub, che potrai installare in autonomia una volta che la tua linea Sky Wifi sarà attiva.

Con Sky Q Black Dopo che il tecnico ha installato Sky Q Black a casa tua:

Se la tua casa è raggiunta da tecnologia Fibra100% ( FTTH ): entro qualche giorno dall’installazione di Sky Q Black un nostro specialista ti contatterà per verificare i tuoi dati e fissare l’appuntamento con il tecnico che installerà a casa tua Sky Wifi, Per sapere di più sull’installazione di Sky Wifi con tecnologia FIbra100% (FTTH) guarda il video tutorial, Se la tua casa è raggiunta da tecnologia Super Internet ( FTTC ): lo Sky Wifi Hub sarà consegnato a casa tua via corriere e potrai installarlo in autonomia una volta che la tua linea Sky Wifi sarà attiva. Guarda il video tutorial per scoprire i semplici passi per installare lo Sky Wifi Hub con tecnologia Super internet (FTTC)

See also:  Come Installare Stampante Epson Wifi Su Mac?

Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Nella tua area Fai da te puoi controllare tutti i servizi e le offerte attive e gestire in completa autonomia il tuo abbonamento. Ti basta accedere con il tuo Sky iD, Puoi accedere alla tua area Fai da te anche da smartphone e tablet scaricando l’app My Sky su Apple Store o Google Play Leggi tutto

Come funziona Sky su internet?

Come attivare Sky Q – Per attivare Sky Q via internet non è necessaria alcuna installazione, Puoi collegare il decoder alla tua connessione Internet e attivare la visione dei programmi Sky in completa autonomia, Hai con te il tuo Sky iD? Ricordati che per attivare Sky Q via internet è necessario avere con te lo Sky ID, IN CASO DI SKY ID NON ATTIVATO Per attivare Sky Q via internet è necessario confermare il tuo Sky ID, Per farlo, vai sul link che ti abbiamo inviato nella mail che ha come oggetto Il tuo Sky ID (ricorda che il link ha 24 ore di validità). IN CASO DI SKY ID ATTIVATO Una volta confermato il tuo Sky ID, per attivare Sky Q via internet, è necessario inserire le credenziali del tuo Sky ID.

Se non ricordi il tuo Sky iD, scopri qui come recuperarlo Riceverai direttamente a casa tua il nuovo Sky Q e puoi sempre monitorarne la spedizione sul tuo profilo andando nell’area Fai da te o nell’ app My Sky, Una comunicazione ti avviserà quando la tua spedizione sarà in arrivo. Per tutti i dettagli sulla modalità di consegna e attivazione Sky Q, leggi la guida.

Tutto sulla consegna e come attivare Sky Q via internet Come utilizzare il tuo telecomando Sky Q via internet Come Collegare Decoder Sky Wifi

Quanto costa il modem di Sky Wifi?

Offerta Sky Wifi per Già Clienti Sky TV – Sky Wifi prevede delle promo dedicate ai già clienti Sky TV con alcune variazioni sui costi mensili a seconda dell’offerta. In questo caso, chi ha già un abbonamento con Sky TV può verificare copertura e offerte disponibili per navigare e chiamare senza limiti, usufruendo anche dei dispositivi Ultra Wifi, i quali permettono di creare un’unica rete mesh ultraveloce, in modo da garantire una copertura del segnale stabile con una rete wifi unica ed estesa, anche in abitazioni di oltre 120 metri quadrati.

Offerta Sky WiFi Fibra100% per Clienti Sky Tv – Gennaio 2023

Nome Caratteristiche
Sky Wifi per Già Clienti 24,90 €/mese per 18 mesi
  • Internet Fibra illimitato fino a 1 Gbps
  • Sky Wifi Hub intelligente
  • Chiamate a consumo
  • Nessun vincolo
  • 29,90€ dal 19° mese
  • Attivazione a 29€ 49€

Vai al sito

Perché il decoder Sky non funziona?

Da martedì 8 marzo 2022 tutti i canali nazionali del digitale terreste sono trasmessi in alta qualità, Se hai uno dei primi modelli del My Sky o Sky HD, per risintonizzare i canali del digitale terrestre fai una nuova ricerca canali :

  1. premi il tasto Menu sul telecomando Sky,
  2. vai su Digitale terrestre e altri canali e premi il tasto Ok – Visualizza
  3. seleziona l’opzione Ricerca Automatica Digitale Terrestre e premi il tasto Ok – Visualizza
  4. seleziona Tipologia canali e modalità scansione, premi il tasto Ok – Avvia ricerca automatica.
  5. attendi che la ricerca dei canali sia finita. La ricerca potrebbe durare fino a una decina di minuti.

Alla fine della ricerca vedrai un messaggio Conflitto di numerazione, Per risolvere, seleziona il canale scelto e l’opzione Ok – Conferma, Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Se riscontri assenza di segnale e la tua zona è interessata da maltempo, ti invitiamo ad attendere un miglioramento delle condizioni meteorologiche.

  • le istruzioni del nostro percorso guidato
  • la nostra guida sui codici errore o avvisi che compaiono sul tuo televisore
  • l’assistenza di un nostro tecnico specializzato tramite il servizio Sky Expert a casa tua,

Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Se a video visualizzi il messaggio Smart Card non associata oppure Riconoscimento Smart Card in corso – Avviso 07, non sei abilitato alla visione a causa della mancata associazione della tua Smart Card con il decoder Sky Q, My Sky, Sky HD o decoder standard in uso.

Segui le istruzioni del nostro percorso guidato per associare la Smart Card con il tuo decoder, Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Per riconfigurare il tuo decoder in base all’impianto che utilizzi, assicurati di aver avvitato il cavo antenna nell’ingresso SAT IN 1 del tuo decoder. Se hai due cavi antenna andranno entrambi collegati rispettivamente negli ingressi SAT IN 1 e SAT IN 2 sul retro del decoder Sky,

Di seguito alcune specifiche sui tipi di impianto gestibili dal Menu del tuo decoder:

  • 1LNB : utilizza questa impostazione per impianto singolo al quale sei collegato esclusivamente tu o per la maggior parte degli impianti condominiali
  • SCR : questa configurazione viene utilizzata solo su precisa istruzione del tecnico che ha realizzato l’impianto o del Servizio Clienti Sky, specialmente per decoder My Sky. Ricordati di annotare i valori di porta associati al decoder così come indicato dal tecnico, per poterli ripristinare in caso di necessità
  • SMATV IF-IF : questa configurazione viene utilizzata per configurare il decoder con un particolare tipo di impianto condominiale, per il quale è necessario effettuare una ricerca dei canali attraverso la funzione Ricerca Automatica IF-IF

Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Se vedi i canali in definizione standard (per esempio molti canali +1) e non riesci a guardare i canali in HD potrebbe esserci qualche problema sull’impianto, Se a video ti compare il messaggio ” Problemi di ricezione del segnale ” oppure ” Nessun segnale dalla parabola ” significa che su alcune frequenze il segnale non è abbastanza buono da permettere la visione. Questo può succedere se un guasto (es: problema elettrico) o lo spostamento della parabola causato dal vento, hanno compromesso il corretto funzionamento dell’impianto. I canali Sky sono suddivisi tra diverse frequenze e quindi può capitare che alcuni canali siano visibili e altri no, ciò accade se il disservizio va ad impattare solo alcune frequenze (es: il vento ha spostato l’orientamento della parabola di alcuni millimetri, il segnale non risulta perfetto solo su alcune frequenze, solo alcuni canali, magari quelli in HD, vanno in assenza di segnale). Se la tua zona è interessata da condizioni metereologiche avverse, ti invitiamo ad attendere un miglioramento, altrimenti segui le istruzioni del nostro percorso guidato. Se invece il problema persiste, potrebbe essere utile richiedere l’intervento di uno Sky Expert, Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Se il tuo decoder non si accende e vedi lampeggiare solo il led rosso >

  • effettua il reset elettrico del tuo decoder scollegando e ricollegando il cavo di alimentazione del decoder.
  • Riaccendi il decoder dopo circa un minuto.
  • Se il problema persiste, prosegui inserendo il tuo Sky iD e richiedi la sostituzione del tuo decoder,

Se il tuo decoder lampeggia in modo alternato rosso e verde, potrebbe essersi verificato un corto circuito sul decoder o sul tuo impianto satellitare. In questo caso ti invitiamo a tenere il decoder collegato alla corrente e svitare semplicemente il cavo dell’antenna satellitare,

  • Se il decoder smette di lampeggiare significa che il corto circuito è sull’impianto. Ti invitiamo a richiedere il servizio Sky Expert
  • Invece, se il decoder continua a lampeggiare pur avendo scollegato il cavo dell’antenna, allora il corto è sul decoder. In questo caso prosegui inserendo il tuo Sky iD e richiedei la sostituzione del tuo decoder,

Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Verifica che il decoder sia acceso (led di accensione verde sul frontalino) e verifica il corretto inserimento del cavo SCART o HDMI sia all’ingresso della TV che al decoder.

  • Seleziona con il telecomando della TV la sorgente audio video (SCART o HDMI) a cui hai collegato il cavo.
  • Se non riesci a ripristinare la visione, scollega e ricollega il cavo di alimentazione del decoder.
  • Riaccendi il decoder dopo circa un minuto premendo il tasto Sky dal telecomando.
  • Se l’immagine è disturbata e hai anche problemi di audio, ecco cosa fare:
  • verifica che i collegamenti audio video tra tv e decoder siano corretti e che il cavo di collegamento che utilizzi sia integro.
  • effettua una prova di collegamento con un altro cavo HDMI o SCART se lo hai a disposizione, in questo modo possiamo escludere un guasto del cavo.

Se continui a riscontrare problemi di visione con il tuo decoder Sky, segui le indicazioni del nostro Percorso Guidato. Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Controlla che il cavo HDMI sia ben collegato all’ingresso HDMI del decoder Sky e della tua TV. Se a seguito di questo controllo il problema persiste, procedi in questo modo:

  1. Spegni e scollega il cavo elettrico dal decoder e dal televisore
  2. Ricollega il cavo elettrico su entrambi i dispositivi
  3. Riaccendi in successione il televisore e il decoder Sky *, selezionando la sorgente video dal telecomando della tua TV (es. tasto Source, input, quadrato con freccia verso l’interno o AV) e posizionati sull’uscita video corretta (es. HDMI1/2)

Se il problema persiste > trovi altre soluzioni nel nostro percorso guidato, *Il decoder impiega circa un minuto prima di riaccendersi. Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Se a video compaiono messaggi di errore o non funzionamento della Smart Card puoi risolvere in due modi:

  • segui le indicazioni del nostro Percorso Guidato, per risolvere velocemente in autonomia;
  • richiedi l’assistenza un nostro tecnico specializzato tramite il servizio Sky Expert a casa tua,

Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Con il tuo decoder puoi ampliare la tua lista di canali satellitari costruendo una lista di ALTRI CANALI SAT, accessibili dalla posizione 9600, Ti basta accedere al Menu > Opzioni > ALTRI CANALI SAT e avviare la ricerca dei canali da inserire nella tua lista personale se hai un decoder con la nuova Guida TV. Se invece possiedi un decoder con la Guida TV standard, devi premere il tasto Menu, andare su DIGITALE TERRESTRE E ALTRI CANALI e selezionare la voce RICERCA AUTOMATICA SAT, Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto E’ possibile che in questo momento il decoder non stia ricevendo correttamente tutte le informazioni dalla parabola.

  • Se la tua zona è interessata da maltempo, ti invitiamo ad attendere un miglioramento delle condizioni metereologiche.
  • Altrimenti, scollega e ricollega il cavo di alimentazione del decoder e riaccendi il decoder dopo circa un minuto.
  • Se il problema persiste, puoi richiedere l’assistenza a domicilio di un nostro tecnico specializzato tramite il servizio Sky Expert a casa tua,

Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto La maggior parte degli eventi trasmessi su Sky, dai film allo sport passando per le serie TV, vengono forniti con il doppio audio; tale funzione permette di seguire l’evento potendo scegliere se ascoltarlo con l’audio in Italiano oppure in lingua originale.

  • Premendo sul telecomando il tasto ” i ” accedi alla descrizione del programma.
  • Scegliendo l’opzione Lingua ( tasto giallo ) è possibile selezionare sia la lingua che i sottotitoli; le impostazioni scelte saranno mantenute anche in occasione del cambio canale e in caso di programma registrato.
  • Nel caso in cui la voce non fosse modificabile, significa che l’evento non è disponibile in doppio audio.

Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Se uno dei tuoi My Sky HD non riceve il segnale controlla, innanzitutto, che il cavo dell’antenna satellitare sia ben collegato, Se il problema non è quello, allora effettua un reset del tuo decoder staccando e riattaccando la spina elettrica dalla corrente.

sul primo decoder, CANALE PORTA 1 e CANALE PORTA 2 ;

sul secondo decoder, CANALE PORTA 3 e CANALE PORTA 4,

Nel caso in cui anche questa verifica non dovesse risolvere il tuo problema, ti invitiamo a invertire i due decoder nelle rispettive stanze. Se il decoder che funzionava correttamente dovesse perdere il segnale, allora l’anomalia potrebbe riguardare l’impianto, In questo caso, ti invitiamo a fare richiesta del servizio Sky Expert, Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto

Cosa fare se il decoder Sky non funziona?

Come risolvere i problemi se Sky non funziona Se non riesci a risolvere i problemi Sky, puoi inviare la tua segnalazione al gestore chiamando il call center al numero 02 91 71 71 o al 199 100 400 (numero a pagamento), attivo tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 22.30.

Cosa vuol dire quando il decoder di Sky lampeggia?

Decoder Sky con Led verde che lampeggia – Il vostro decoder Sky presenta una spia verde con il simbolo della cornetta telefonica o della rete Internet o del simbolo del Wi-Fi che lampeggia? In questo caso vuol dire che c’è un problema con la connessione a Internet.

Se il led verde è fisso vuol dire che la connessione è stabilita ma se il segnale luminoso verde lampeggia vuol dire che il decoder sta cercando di connettersi alla rete. Se passa qualche minuto e non riuscite a connettervi allora dovrete fare un reset del modem con cui vi collegate a Internet. Come? Staccate il cavo del modem dalla rete elettrica, aspettate un minuto e ricollegatelo.

Attendete che tutte le spie luminose del modem siano verdi e fisse e provate di nuovo a collegare il decoder Sky alla rete Internet. Se non riuscite, dovrete contattare il vostro gestore di rete,

Cosa fare se il decoder di Sky non funziona?

Effettua il reset elettrico del tuo decoder scollegando e ricollegando il cavo di alimentazione del decoder. Riaccendi il decoder dopo circa un minuto. Se il problema persiste, prosegui inserendo il tuo Sky iD e richiedi la sostituzione del tuo decoder.