Come Collegare Sky A Wifi?
Faustino Lupi
- 0
- 52
Collega Sky Q via internet attraverso il Wi-Fi – Se vuoi connettere il tuo Sky Q via internet tramite Wi-Fi, accendi il decoder e segui questi passaggi:
vai su Home entra in Impostazioni seleziona la voce Configura seleziona Rete e poi l’opzione Ripristina premi connetti in Wi-Fi e scegli tra: – seleziona la tua rete Wi-Fi inserendo la password > conferma e attendi qualche secondo che si stabilisca la connessione. – connetti in Wi-Fi senza inserire la password > tieni premuto il tasto WPS sul tuo router e attendi qualche secondo che si stabilisca la connessione.
Hai dimenticato la password del Wifi ? Solo per clienti Sky Wifi
Come resettare Sky Q Wi-Fi?
Come resettare il decoder Sky Q –
- Controlla il collegamento del decoder alla TV. Se i cavi sono collegati correttamente, prosegui con il reset,
- Scollega e ricollega il cavo di alimentazione (ingresso Power). Scollega il cavo di alimentazione del tuo Sky. Attendi due minuti circa, ricollega il cavo di alimentazione e riaccendilo premendo sul tasto Home (casetta) del telecomando per verificare che il problema sia risolto.
Se continui ad avere difficoltà con il tuo decoder Sky Q, trova la soluzione seguendo le indicazioni dei nostri percorsi guidati,
A cosa serve decoder con WiFi?
Digitale terrestre: decoder con WiFi, registratore e lettore, all-in-one – A rendere particolarmente interessante il dispositivo è l’ adattatore WiFi fornito in dotazione, così da poter accedere a Internet senza fili e guardare in streaming i video di YouTube,
- Ci sono anche il telecomando e il cavo HDMI necessario per il collegamento alla TV.
- Per le altre informazioni consultare la,
- Non è tutto: svolge anche il ruolo di registratore per salvare i programmi preferiti su chiavetta o disco fisso e, sempre sfruttando la porta USB, può diventare un lettore multimediale così da riprodurre film, musica e fotografie.
Come si legge nella è compatibile con tutti gli standard più recenti del digitale terrestre. Oggi il pacchetto completo di Leelbox, comprendente il decoder DVB-T2 e l’adattatore WiFi, è disponibile in doppio sconto su Amazon al come da listino. La disponibilità è immediata, così come la spedizione gratuita a casa in un solo giorno. : Decoder+WiFi: su Amazon c’è un OFFERTA BOMBA
Come funziona la chiavetta WiFi?
Internet key: cos’è e a cosa serve? – La chiavetta internet è un dispositivo che si connette alla porta USB del computer e, grazie alla SIM dati contenuta al suo interno, si connette alla rete cellulare offrendo la possibilità di navigare in internet, tramite offerte internet mobile a confronto,
Si tratta di un dispositivo presente ormai da anni sul mercato, ma che oggi è protagonista di un forte rilancio grazie ai decisi progressi, in fatto di velocità e stabilità di connessione, ottenuti grazie all’adozione della tecnologia 4G LTE, capace di raggiungere picchi di fino a 326,4 Mbit/s in download e di fino a 86,4 Mbit/s in upload (performance da 2 a 3 volte superiori rispetto all’UMTS/HSPA).In continua evoluzione, le reti 4G LTE toccano velocità sempre maggiori e rappresentano oggi un’ alternativa ideale all’ADSL e alla Fibra Ottica,
Ciò anche grazie all’evoluzione delle stesse chiavette internet che, progressivamente, stanno cedendo il passo ai router Wi-Fi per il traffico dati da mobile. da sapere
Quanto tempo per attivare Sky wifi?
Puoi consultare lo stato e l’avanzamento del tuo ordine Sky Wifi nella tua area Fai da te: vai nella sezione Controllo Attività > Attività in corso > Dettagli > Vai all’ordine.
Se hai un contratto con Fibra100% (FTTH ) puoi :
inserire eventuali dati mancanti, come il codice di migrazione e confermare i dati forniti in vendita; fissare un appuntamento con il tecnico per l’installazione del servizio Sky Wifi, scegliendo il giorno e l’orario che preferisci; – modificare l’appuntamento con il tecnico; monitorare gli aggiornamenti sul tuo ordine, ogni informazione o azione richiesta ti verrà comunicata lì
Se hai un contratto con Super Internet (FTTC) puoi:
inserire eventuali dati mancanti, come il codice di migrazione e confermare i dati forniti in vendita; controllare le informazioni sul giorno dell’installazione e attivazione del servizio Sky Wifi; monitorare lo stato della spedizione dello Sky Wifi Hub; accedere alle linee guida per installare in autonomia il tuo Sky Wifi Hub; monitorare gli aggiornament i sul tuo ordine, ogni informazione o azione richiesta ti verrà comunicata lì.
Tutto ciò che c’è da sapere per installare e attivare Sky Wifi Scopri di più Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Se hai scelto la tecnologia Fibra100% (FTTH), per fissare un appuntamento con il tecnico per installare Sky Wifi, scegli il giorno e l’orario che preferisci: Vai nell’area Fai da te > sezione Controllo Attività > Attività in corso, nella card dedicata al tuo ordine puoi:
prendere una appuntament o con il tecnico Sky Wifi;
modificare l’appuntament o con il tecnico fino a 23 ore prima dalla data prestabilita.
Ti ricordiamo che il tecnico può arrivare in qualsiasi momento all’interno della fascia oraria da te scelta. Se hai una tecnologia Super Internet (FTTC ), ma non hai un servizio internet già attivo, ti contatterà un tecnico per l’installazione del servizio Sky Wifi. Se hai già un servizio internet attivo, ti verrà comunicata solo la data in cui la tua linea verrà attivata. Vai al Fai da te per controllare il giorno di attivazione Ti ricordiamo che non è possibile comunicare con il tecnico, Tuttavia, se il tecnico non può svolgere l’intervento per tua indisponibilità, sarai ricontattato per concordare un nuovo appuntamento.
- Ti informiamo che i tecnici a cui è affidato l’intervento potrebbero essere specialisti non Sky,
- Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Se l’attivazione della tua linea prevede l’uscita del tecnico, è necessario che il giorno dell’intervento sia presente a casa una persona maggiorenne.
- Il tecnico, può arrivare in qualsiasi momento all’interno della fascia oraria da te scelta e l’intervento può durare fino ad un massimo di 3 ore.
Per esempio, se hai scelto la fascia oraria 8:30-10:30, il tecnico può arrivare a partire dalle 8:30 ed entro le 10:30.
Se hai scelto una tecnologia Fibra100% (FTTH), il tecnico si occuperà di installarti lo Sky Wifi Hub e agganciare i cavi del telefono, se hai incluso anche il servizio Voce Se hai scelto una tecnologia Super internet (FTTC), il tecnico verificherà che ci sia connessione in casa. L’installazione dello Sky Wifi Hub sarà a tuo carico.
Se, per un imprevisto, non è stato possibile completare l’intervento del tecnico, puoi concordare già con lui il momento più adatto per terminare l’installazione o, in alternativa, sarai ricontattato telefonicamente per concordare quando completare l’intervento.
Lo Sky Wifi Hub va installato al posto del tuo attuale modem oppure, se non hai già una linea attiva per servizi internet, il tecnico identificherà il punto di accesso in casa (solitamente è vicino alla presa telefonica principale) dove provvederà poi all’istallazione.
Il giorno dell’intervento puoi chiedere al tecnico di installare il tuo Sky Wifi Hub ed ONT in un punto della casa a tua scelta, diverso da quello del primo ingresso fibra FTTH. Questo servizio di prolungamento della fibra ottica è opzionale e prevede un costo aggiuntivo di 80€ sull’offerta acquistata, che ti verrà addebitato nella prima fattura. Se scegli questo servizio opzionale, il tecnico chiederà una tua firma.
Se la tua abitazione è raggiunta dalla Super Internt (FTTC), puoi installare il tuo Sky Wifi Hub in autonomia, Lo Sky Wifi Hub viene spedito tramite corriere circa 2 giorni prima della data prevista di attivazione all’indirizzo da te indicatoci in fase di acquisto. Puoi controllare il tuo ordine e monitorare la spedizione all’interno della tua area Fai da te, accedendo con Sky iD. Scopri come installare lo Sky Wifi Hub per Fibra 100% e Super Internet Vai alla guida Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Il codice di migrazione è un codice identificativo utilizzato dagli operatori italiani di telefonia fissa e internet per le procedure di cambio operatore. Per passare a Sky Wifi è necessario fornire il codice di migrazione del tuo attuale operatore internet, che, normalmente, viene inserito all’interno della fattura più recente, Se hai due diversi gestori per voce e Internet, dovrai comunicarci due diversi codici di migrazione (uno per il servizio voce e l’altro per il servizio Internet). Il codice di migrazione è indispensabile per concludere l’attivazione di Sky Wifi, perché, in alternativa, non è possibile finalizzare l’acquisto di Sky Wifi. Se hai acquistato l’abbonamento Sky Wifi, senza comunicare il codice di migrazione in fase di vendita, puoi farlo in autonomia andando nel Fai da te > Controllo attività > Dettagli > Vai all’ordine. Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Se il tuo indirizzo è raggiunto da tecnologia Fibra100%(FTTH ) e non puoi accedere all’armadio fibra condominiale, in genere collocato in cantina, non è possibile eseguire l’intervento, Ti consigliamo di chiedere preventivamente all’amministratore l’accesso ai locali tecnici negli spazi comuni condominiali. Se non riesci ad avere il permesso per accedere ai locali entro la data dell’appuntamento con il tecnico, puoi modificare l’appuntamento fino a 23 ore prima dalla data fissata andando nel Fai da te > Gestione attività > Dettagli > Vai all’ordine ordine. Se il tuo indirizzo è raggiunto da tecnologia Super Internet (FTTC ), non è necessario accedere ai locali tecnici degli spazi condominiali. Modifica l’appuntamento con il tecnico per l’installazione di Sky Wifi Vai al tuo ordine Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto A seguito dell’attivazione del servizio internet si attiverà contestualmente anche il servizio voce senza necessità di eseguire alcuna operazione aggiuntiva.
Dovrai solo collegare il cavo telefonica alla porta ITALIA/ROI. Fin da subito potrai eseguire le chiamate tramite il numero sky o il tuo precedente numero, se hai richiesto la portabilità. Trovi tutte le informazioni sul Servizio Voce e modalità di attivazione nella guida dedicata, Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Se riscontri problemi di connessione, puoi eseguire in autonomia il Test di Linea Sky Wifi che ti consentirà di risolvere eventuali anomalie sulla rete internet o telefonica.
Sarà sufficiente seguire i percorsi guidati che ti verranno proposti. Leggi tutto Se in fase di acquisto del servizio voce con Sky Wifi non ha richiesto la portabilità del tuo numero precedente, avrai 30 giorni per richiedere il passaggio del tuo numero con Sky.
- Contatta il 170 per saperne di più.
- Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Se hai stipulato un contratto per avere Sky Wifi e sei ancora nella fase iniziale di attivazione del servizio, hai 14 giorni di tempo per ripensarci e comunicarci il recesso ( Periodo di Ripensamento ).
- L’esercizio del diritto di recesso dopo l’avvio del processo di passaggio a Sky potrebbe comportare la necessità di stipulare un nuovo contratto con il precedente operatore, non essendo garantito il ripristino automatico della situazione contrattuale precedente.
L’avvio del passaggio dal precedente operatore a Sky avviene subito dopo la stipula del contratto se hai chiesto l’attivazione immediata, oppure dopo 14 giorni, se hai chiesto di tenere ferma la pratica durante il Periodo di Ripensamento. Se eserciti il diritto di recesso dal contratto entro 14 giorni, e in fase di stipula avevi chiesto l’attivazione immediata dei Servizi, ti saranno addebitati da Sky i costi per i servizi fruiti dall’attivazione fino alla richiesta di recesso.
Per disdire il contratto con Sky Wifi compila il modulo per essere ricontattato. Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Il servizio voce di Sky non dispone della possibilità di usufruire del ribaltamento delle prese telefoniche. Tale operazione non potrà essere eseguita né da tecnici Sky né da terze parti.
Se si vuole disporre di più apparecchi telefonici in casa, sarà necessario sostituire il precedente telefono con telefoni cordless. In questo modo alla presa telefonica principale saranno collegati solo il modem e il telefono di casa principale, mentre le altre prese rimarranno inutilizzate, dato che il cordless è collegato in wireless con il telefono principale.
Se la tua casa è raggiunta da tecnologia Fibra100% (FTTH): una volta ricevuto e installato Sky Q via Internet e attivato il servizio TV seguendo la procedura guidata, non dovrai fare altro. Un nostro specialista ti contatterà dopo qualche giorno per verificare i tuoi dati e fissare l’appuntamento con il tecnico che installerà a casa tua Sky Wifi, Se la tua casa è raggiunta da tecnologia Super Internet ( FTTC) : dopo aver ricevuto e installato Sky Q via Internet e attivato il servizio TV, riceverai anche lo Sky Wifi Hub, che potrai installare in autonomia una volta che la tua linea Sky Wifi sarà attiva.
Con Sky Q Black Dopo che il tecnico ha installato Sky Q Black a casa tua:
Se la tua casa è raggiunta da tecnologia Fibra100% ( FTTH ): entro qualche giorno dall’installazione di Sky Q Black un nostro specialista ti contatterà per verificare i tuoi dati e fissare l’appuntamento con il tecnico che installerà a casa tua Sky Wifi, Per sapere di più sull’installazione di Sky Wifi con tecnologia FIbra100% (FTTH) guarda il video tutorial, Se la tua casa è raggiunta da tecnologia Super Internet ( FTTC ): lo Sky Wifi Hub sarà consegnato a casa tua via corriere e potrai installarlo in autonomia una volta che la tua linea Sky Wifi sarà attiva. Guarda il video tutorial per scoprire i semplici passi per installare lo Sky Wifi Hub con tecnologia Super internet (FTTC)
Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Nella tua area Fai da te puoi controllare tutti i servizi e le offerte attive e gestire in completa autonomia il tuo abbonamento. Ti basta accedere con il tuo Sky iD, Puoi accedere alla tua area Fai da te anche da smartphone e tablet scaricando l’app My Sky su Apple Store o Google Play Leggi tutto
Come attivare connessione WPS?
Pulsante WPS cos’è a cosa serve? | D-Link Italia I e i D-Link di nuova generazione presentano un pulsante WPS. Serve a stabilire in modo semplice e rapido una connessione sicura crittografata (WPA) tra il router e un dispositivo Wi-Fi che si vuole accoppiare al router, come ad esempio una,
Il funzionamento è semplice: – Premere il pulsante WPS sul router per qualche secondo fino a quando il LED non inizierà a lampeggiare, – Eseguire lo stesso procedimento sul dispositivo che si vuole associare al router (entro 2 minuti).
A procedura completata, il LED si spegnerà automaticamente. Verificate ora che i due apparati siano correttamente accoppiati. Nota bene: in alternativa alla funzionalità sopra descritta è possibile attivare la funzionalità WPS via software tramite l’assistente di configurazione WPS, accessibile dalla pagina di configurazione del router. : Pulsante WPS cos’è a cosa serve? | D-Link Italia
Come attivare Sky Q sul televisore?
Come attivare e collegare il nuovo Sky Q via internet | Sky Sky Q via internet ti verrà consegnato dal corriere entro pochi giorni dalla data di sottoscrizione del contratto. Una volta affidato l’ordine al corriere, verrai informato sulla consegna con un sms o e-mail, a seconda del canale scelto in fase di adesione.
- Puoi controllare tutti i dettagli sulla spedizione del tuo Sky Q andando nella pagina dedicata del Fai da te, accessibile con il,
- Qui puoi modificare l’indirizzo di consegna, sollecitare l’invio o svincolare il decoder dal magazzino.
- Vuoi seguire la spedizione del tuo Sky Q ? Accedi al Fai da te con Sky iD Sky Q non necessita dell’installazione da parte di un tecnico.
Sia che tu stia attivando per la prima volta il tuo Sky Q, sia che tu abbia la necessità di collegarlo di nuovo, per riattivazione del servizio Sky, puoi farlo in autonomia seguendo i passaggi qui sotto:
-
- – È preferibile utilizzare una connessione internet con cavo Ethernet.
- – In alternativa, puoi scegliere la connessione Wi-F i con inserimento della password,
- – oppure il collegamento in Wi-Fi senza inserire la password ( WPS – Wi-Fi Protected Setup)
- Accendi la TV, seleziona l’ingresso HDMI a cui è collegato Sky Q e poi accendilo premendo il tasto (on/off) del telecomando Sky Q
-
- Se non è così vai allo step successivo.
- Assicurati di aver effettuato in precedenza il logout dal sistema.
- Se non l’hai fatto:
- >Vai con il tuo telecomando Sky nel Menu di Sky Q
- >Scorri le voci fino ad arrivare a Esci
- >Una volta selezionata la voce Esci si apre una schermata con l’identificativo con cui è stato effettuato l’accesso.
- >Seleziona l’area indicata per uscire e poi procedi con gli step che vedi a video
-
- Per procedere, visualizzerai un codice da inserire nella
- Per completare l’attivazione, assicurati di avere con te i dettagli del,
- >se non lo hai ancora
- >se lo hai dimenticato
- Se hai più abbonamenti Sky,
- Stai ricollegando Sky Q a seguito di una riattivazione del servizio Sky?
- Assicurati di aver effettuato il logout dal sistema, andando su «Esci».
Se hai bisogno di installarlo nuovamente, segui lo stesso procedimento per attivare Sky Q in autonomia. Questo contenuto ti è stato utile? Se stai passando da Sky sul digitale terrestre e devi attivare Sky Q via internet, una volta ricevuto il tuo decoder Sky Q via internet, segui le indicazioni a video fino a che sulla tua TV comparirà un codice alfanumerico che dovrai inserire nella pagina web,
- vai su
- inserisci il tuo Sky iD, se non lo ricordi, IN CASO DI SKY ID NON ATTIVATO > Per attivare Sky Q via internet è necessario confermare il tuo Sky ID. Per farlo, vai sul link che ti abbiamo inviato nella mail che ha come oggetto Il tuo Sky ID (ricorda che il link ha 24 ore di validità). IN CASO DI SKY ID ATTIVATO > Una volta confermato il tuo Sky ID, per attivare Sky Q via internet, è necessario inserire le credenziali del tuo Sky ID.
- Accedi nella pagina dedicata
- Assicurati che il codice cliente, che trovi in altro a destra nel Fai da te, sia quello associato a Sky Q via internet. Nel caso non corrisponda, vai nel menu a tendina in alto a sinistra con l’elenco dei Codici cliente e seleziona quello associato a Sky Q via internet.
- In alto nella pagina trovi il pulsante INSERISCI CODICE, selezionalo e digita il codice alfanumerico che vedi sullo schermo della tua TV
- Controlla che il codice sia esatto e conferma l’operazione.
Sky ti consiglia, In caso di difficoltà nel completare l’operazione, prova a pulire la cache del dispositivo utilizzato oppure riprova usando un dispositivo diverso L’offerta Sky Q via internet a te dedicata prevede l’adesione al con i pacchetti di seguito indicati:
- Sky TV
- Sky Sport
- Sky Calcio
Note legali, La durata del Contratto è di 18 mesi dalla data di abilitazione della fruizione del Servizio, con rinnovo tacito di 18 mesi in 18 mesi, salvo disdetta a scadenza e fermo il diritto di recesso dal Contratto in qualsiasi momento, con un preavviso di 30 giorni.
- In deroga alle Condizioni generali di abbonamento, l’offerta non prevede il vincolo di permanenza minima di 18 mesi del Profilo Sky Smart e, dunque, in caso di recesso anticipato o rimozione di pacchetto nei primi 18 mesi, non sarà richiesto alcun importo per la restituzione degli sconti fruiti.
- Dal 19° mese si applicano all’abbonamento le condizioni del profilo Sky Open ed il prezzo di listino vigente a tale data, o è possibile rinnovare l’adesione al profilo Sky Smart alle condizioni anche economiche vigenti a tale data, incluso il pagamento di un corrispettivo di rinnovo che ti sarà indicato.
- Per la disciplina contrattuale completa ti invitiamo a consultare le,
: Come attivare e collegare il nuovo Sky Q via internet | Sky