Come Configurare Stampante Hp Wifi?
Faustino Lupi
- 0
- 79
Collegare la stampante con la Configurazione guidata wireless (stampanti con touchscreen) – Utilizzare la Configurazione guidata wireless sul pannello di controllo della stampante per connettere la stampante alla rete Wi-Fi.
- Posizionare la stampante in prossimità del router Wi-Fi.
- Aprire il menu Configurazione, Rete o impostazioni Wireless, e poi selezionare Configurazione guidata wireless,
- Selezionare il nome della rete, quindi immettere la password per completare la connessione. Nota: Se la configurazione guidata wireless non è presente nell’elenco, selezionare Configurazione protetta Wi-Fi o WPS quindi Premi pulsante e seguire la procedura per connettersi alla rete.
Come si fa a configurare una stampante WiFi?
– Nella maggior parte dei casi, per installare una stampante è sufficiente collegarla al PC. Collega il cavo USB della stampante a una porta USB disponibile del PC e accendi la stampante.
- Sulla barra delle applicazioni seleziona l’icona Cerca, digita Stampanti nella barra di ricerca e quindi seleziona Stampanti & scanner nei risultati della ricerca per aprire l’impostazione del sistema Stampanti & scanner, Aprire le impostazioni di Stampanti & scanner
- Accanto a Aggiungi una stampante o uno scanner seleziona Aggiungi dispositivo,
- Aspetta che il dispositivo trovi le stampanti nelle vicinanze, scegli quella che desideri usare e seleziona Aggiungi dispositivo, Se vuoi rimuovere la stampante in un secondo momento, selezionala e quindi seleziona Rimuovi,
- Se la stampante non è presente nell’elenco, accanto a La stampante desiderata non è elencata, seleziona Aggiungi manualmente e quindi segui le istruzioni per aggiungerla manualmente usando una delle opzioni.
- Se non riesci a connettere manualmente la stampante, prova a risolvere il problema utilizzando la procedura descritta in Risolvere i problemi di stampa e connessione della stampante in Windows,
Dove si trova il PIN WPS della stampante HP?
Individuare il PIN WPS – Individuare e immettere il PIN WPS per completare la configurazione della stampante. È disponibile poco tempo (90 secondi per la maggior parte dei modelli) per inserire il PIN prima che scada.
- Una volta che il messaggio di richiesta del PIN WPS viene visualizzato sul computer, cercare il PIN sul pannello di controllo della stampante o sul foglio di informazioni stampato durante la configurazione.
- Immettere il PIN, quindi fare clic su Avanti per completare la configurazione.
- Se il PIN non funziona, effettuare una delle seguenti operazioni:
- Utilizzare un altro driver o metodo : accedere a Download di software e driver HP per visualizzare altri driver oppure utilizzare Apple AirPrint (MacOS e OS X),
- Generare un nuovo PIN : riavviare il computer, quindi riprovare a eseguire il processo di configurazione della stampante.
- Installare l’applicazione HP Smart : accedere a 123.hp.com (Android, iOS, iPadOS), HP Smart – Microsoft Store (Windows) o HP Smart – Mac App Store (MacOS) per scaricare l’applicazione, quindi seguire le istruzioni per connettere la stampante.
Dove trovo password Wi-Fi Direct Hp?
Individuazione del nome e della password di Wi-Fi Direct (stampanti senza touchscreen) – Stampare un rapporto di configurazione di rete o una pagina della guida per trovare informazioni su Wi-Fi Direct.
- Accertarsi che la carta sia caricata nel vassoio principale, quindi accendere la stampante.
- Utilizzare i pulsanti del pannello di controllo della stampante per stampare un rapporto di configurazione di rete o una pagina della guida. Utilizzare un metodo che corrisponda ai pulsanti sulla stampante in uso:
- Premere il pulsante Informazioni,
- Tenere premuto il pulsante Wi-Fi Direct per 3 secondi.
- Premere contemporaneamente i pulsanti Wireless e Informazioni,
- Tenere premuto il pulsante Riprendi o fino a un massimo di dieci secondi oppure finché il rapporto non viene stampato.
Una volta che abbiamo individuato Nome e pw della stampante possiamo abbinare il nostro dispositivo mobile e la stampante ed effettuare le stampe. NB: dovete considerare che il processo di stampa wi-fi direct è più lento rispetto ad un processo che siamo abituati ad effettuare sfruttando la rete wi-fi di un modem oppure la stampa con cavo usb.
- Premere il pulsante Informazioni per abbinare dispositivo e stampante e poi lanciare la stampa.
STAMPANTI CON DISPLAY DEL PANNELLO DI CONTROLLO
- Reperire il nome della stampante Wi-Fi Direct (esempio: DIRECT-72-HP officejet69XX ) e la password. Stampanti con display del pannello di controllo : Aprire il menu Wi-Fi Direct oppure stampare un rapporto della configurazione di rete per reperire il nome della stampante e la password.
- Toccare l’icona Wi-Fi Direct oppure aprire il menu delle impostazioni Wi-Fi Direct per reperire il nome e la password.
- Accedere al menu Rapporti, quindi selezionare Riepilogo di rete o Configurazione di rete per stampare una pagina di riepilogo relativo alla rete. Il nome e la password sono indicati nella sezione Wi-Fi Direct.
A questo punto possiamo connettere stampante e telefono, ricordiamo che per alcuni dispositivi per stampare è necessario installare un App, la più famosa per stampanti Hp è attualmente Hp Smart,
Per dubbi o perplessità non esitate a contattarci.
Come ripristinare collegamento stampante?
Per reinstallare la stampante, segui questi passaggi: Seleziona il pulsante Start, quindi seleziona Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > Stampanti e scanner. Assicurati che la stampante sia accesa e collegata. Seleziona quindi il pulsante Aggiungi dispositivo (o Aggiorna).