Come Entrare Nel Router Vodafone Revolution?

Come Entrare Nel Router Vodafone Revolution
Come entrare nella Vodafone Station da remoto – Come Entrare Nel Router Vodafone Revolution Vorresti entrare nella Vodafone Station da remoto, in modo tale da sapere quali dispositivi sono connessi alla tua rete wireless e gestire tutte le altre impostazioni del router anche quando sei fuori casa? Ti comunico che la cosa è fattibile e adesso ti farò vedere come entrare nella Vodafone Station da remoto,

Per riuscirci, basta usare l’app Vodafone Station App per dispositivi Android e iOS/iPadOS di cui ti ho parlato nel passo precedente, Per servirtene per lo scopo in questione, devi prima accertarti del fatto che la funzionalità apposita risulti abilitata. Per cui, apri l’app quando sei connesso alla rete wireless generata dalla tua Vodafone Station, e premi sul pulsante con l’ ingranaggio presente in alto a destra.

Nella schermata successiva, fai tap sul nome del router che trovi in corrispondenza della sezione I miei router posta in alto, dopodiché verifica che l’interruttore accanto alla dicitura Accesso remoto sia impostato su ON (e in caso contrario provvedi tu).

Come entrare nel router Vodafone Station Revolution?

Puoi gestire la Vodafone Station Revolution e tutte le sue funzioni anche da PC o Mac accedendo al Pannello di controllo:

assicurati di essere connesso alla Vodafone Station con il cavo Ethernet o in Wi-Fi apri il browser e accedi a http://vodafone.station/ effettua il login (se hai già impostato la password per l’accesso al Pannello di controllo) trovi una sezione dedicata ad ogni funzione della Vodafone Station

Puoi decidere se utilizzare le funzionalità pi semplici oppure le funzionalità avanzate, semplicemente selezionando la voce “Modalità base” o “Modalità utente esperto” dal menu a tendina in alto a destra della schermata del Pannello di controllo.

Come faccio ad entrare nel router Vodafone?

Come entrare nel router Vodafone? – Per collegarsi al router Vodafone di Vodafone sarà sempre necessario effettuare la verifica della connessione e del collegamento all’indirizzo IP specifico : quello di Vodafone è 192.168.1.1 oppure il più semplice http://vodafone.station/,

Consultare sempre l’etichetta adesiva sul router per verificare la presenza di credenziali specifiche per accedere al router, se non ci sono si possono utilizzare quelle classiche già valide per gli altri Provider. Una volta all’interno del router, a sinistra si trova il menù di navigazione con tutte le aree all’interno delle quali si può entrare per poter effettuare tutte le configurazioni che si ritiene opportuno fare.

See also:  Configurare Airport Express Come Ripetitore Wifi?

Un servizio molto interessante è quello del supporto tecnico : accedendo all’apposita sezione è possibile sia consultare la guida che spiega molte funzionalità diverse e illustra, passo dopo passo, cosa fare per ottenere determinati obiettivi, sia contattare direttamente l’assistenza tecnica che provvederà, telefonicamente oppure tramite chat, a fornire le indicazioni giuste per effettuare le operazioni necessarie al cliente.

Dove trovo la password del router della Vodafone Station Revolution?

Password Wi-Fi Vodafone: dove si trova – Il nome della rete e la password Wi-Fi su Vodafone Station Revolution sono presenti sull’apposita etichetta posta sul retro del dispositivi. Grazie al QR Code è possibile accedere ad Internet da smartphone e tablet senza dover inserire manualmente la chiave di accesso.

L’utente deve semplicemente inquadrare il codice con la fotocamera del telefono e verrà automaticamente autenticato. Su Vodafone Power Station il nome della rete e la password sono invece presenti sotto la base del modem. In entrambi i casi, all’interno della confezione del router, è presente un foglio con l’adesivo in cui sono indicati SSID e chiave d’accesso alla rete wireless che è meglio conservare per ogni evenienza.

E’ importante ricordare che la password indicata su Vodafone Station è quella di default fornita dall’operatore e per una maggiore sicurezza sarebbe meglio modificarla inserendo una chiave alfanumerica personale che contiene lettere maiuscole e minuscole, numeri e segni grafici.

Come sbloccare la Vodafone Station Revolution?

Vodafone Station con altri operatori: guida passo passo per come sbloccarla – Per sbloccare la Vodafone Station e poterla utilizzare con altri provider, la procedura da seguire è la seguente:

da browser, digitate l’indirizzo http://192.168.1.1 e premere il tasto Invio;inserire le credenziali per l’accesso nel pannello di controllo;in alto a destra, cambiare la voce “Modalità utente base” con ” Modalità utente esperto ” dal menu a tendina;cliccare su Impostazioni ;cliccare su Modalità Modem Generico dal menu laterale;Cliccare su ” Passa a modalità modem generico “.

See also:  Quanti Dispositivi Si Possono Collegare Al Wifi Tim?

Dopo aver completato questa prima fase, è necessario seguire poche altre istruzioni per rendere la Vodafone Station finalmente utilizzabile anche con altri provider: sempre dal pannello di controllo, entrare nella sezione Internet ; cliccare su Configurazione WAN nel menu laterale; inserire i parametri del provider che si vuole utilizzare (solitamente vengono inviate dal gestore al momento dell’attivazione del servizio); salvare le modifiche effettuate e riavviare il modem, Come Entrare Nel Router Vodafone Revolution Da questo momento è possibile utilizzare la Vodafone Station con altri operatori. ATTENZIONE : i passaggi e le voci del menu potrebbero variare a seconda della versione di Vodafone Station in vostro possesso, In alcuni casi potrebbe essere impossibile lo sblocco, ad esempio nelle prime versioni del modem.

Per saperne di più vi invitiamo a contattare l’assistenza Vodafone al numero 190. Se da una parte questa procedura consentirà agli ex clienti di utilizzare il modem Vodafone con altri servizi, dall’altra c’è da dire che l’apparato resterà comunque limitato: molte delle funzionalità presenti non saranno accessibili, poiché ottimizzate per il provider “originario”.

Non solo: nemmeno le prestazioni potrebbero essere all’altezza di un modem “no brand” e per alcune questioni tecniche potrebbe non riuscire a garantire l’accesso pieno alla banda di una connessione oltre i 50 Mbps. Il problema della velocità non si pone se avete ancora una rete ADSL o una fibra “base” fino a 30 Mega di velocità.

Tuttavia, se riscontrate dei problemi durante la procedura di sblocco o nel funzionamento con altri gestori della Vodafone Station, vi invitiamo a contattare l’assistenza del provider : il numero di riferimento è come sempre il 190, attivo dalle 8 alle 22. Se chiamate da altro operatore, potete evitare il costo della telefonata contattando il numero gratuito 800 100 195,

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili Le migliori offerte ADSL e FIBRA Confronta le offerte Internet « Offerte fibra casa novembre 2021 TIM: passaggio gratis alla fibra da ADSL »

Come si aggiorna la Vodafone Station Revolution?

Aggiornare altro Modem – Molti utenti hanno scelto di utilizzare un modem di terze parti per la connessione ad Internet, In questo scenario quasi sicuramente avremo una schermata dedicata alla ricerca e all’installazione degli aggiornamenti firmware, così da poter migliorare la velocità di qualsiasi modem senza dover smanettare troppo. Se utilizziamo un qualsiasi modello di Fritz!Box come modem di casa possiamo procedere con l’aggiornamento aprendo un browser web su un PC connesso ad esso e digitando nella barra degli indirizzi http://fritz.box, Nella schermata di benvenuto inseriamo le credenziali d’accesso, attendiamo la comparsa del pannello di configurazione quindi portiamoci nel percorso Sistema -> Aggiornamento, così da poter premere sul tasto Cercare nuovo FRITZ!OS, Se invece abbiamo scelto un modem TP-Link come modem di casa possiamo provvedere all’aggiornamento del firmware aprendo un browser web da un PC connesso ad esso, digitando 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi e inserendo le credenziali d’accesso. Una volta dentro il sistema premiamo in alto sul menu Avanzata, apriamo il menu Strumenti di sistema quindi apriamo il menu Aggiornamento firmware, così da poter premere sul pulsante Verificate per aggiornare,

See also:  Quanto Costa Una Saponetta Wifi?

Come funziona Vodafone Station Revolution?

Come funziona la Vodafone Station Revolution – Come dicevamo, il modem Vodafone Station Revolution è il router wireless per connettersi alla rete ADSL o fibra ottica di casa che Vodafone fornisce ai propri abbonati. Basta collegare il dispositivo alla presa del telefono fisso per iniziare ad utilizzare la tua connessione Vodafone sia da computer che da device mobili come smartphone e tablet, grazie alla funzione Wi-Fi.

  1. Il router Vodafone è compatto.
  2. È dotato di Wi-Fi e grazie alla doppia banda 2,4 e 5 GHz, le interferenze sono ridotte e il segnale è più stabile.
  3. Inoltre, grazie alla presenza di 4 porte Gigabit Ethernet permette di connettere fino a 4 pc via cavo e tutti i dispositivi che vuoi (smartphone, tablet o altri pc) via Wi-Fi,

È inoltre importante precisare che la velocità di connessione non dipende solo dal modem Vodafone ma anche dalla tipologia di tariffa Vodafone che decidi di sottoscrivere (ADSL, Fibra o IperFibra), dalla qualità della copertura della rete Vodafone nella zona in cui abiti e dal numero di dispositivi connessi al modem Vodafone.