Come Fare Backup Whatsapp Senza Wifi?

Come Fare Backup Whatsapp Senza Wifi
Metodo 2. Backup chat WhatsApp iPhone senza iCloud usando Email da iPhone – Oltre all’utilizzo di iTunes puoi anche fare il backup WhatsApp iPhone non su iCloud tramite inviare e-mail a te stesso da Whatsapp, ma puoi esportare una sola chat per una volta e non riesci importarlo nel tuo account WhatsApp,quindi è meglio fare il backup ogni giorno via e-mail per garantire l’integrità del backup.

Apri WhatsApp, premi la scheda ‘Chat’. Effettua uno swipe da destra verso sinistra sulla qualsiasi chat che vuoi fare il backup. Premi la scheda ‘Altro’, poi scegli ‘esporta chat’. Scegli se aggiungere media, poi fai clic ‘e-mail’, dopo aver comfermato indirizzo e-mail, puoi invia il backup a te stesso o a qualsiasi altro contatto.

Cosa vuol dire backup sospeso in attesa del WiFi?

Il messaggio ” In attesa della connessione Wi-Fi ” appare quando il dispositivo è impostato per utilizzare una connessione Wi-Fi per il download, ma questa non è disponibile. Per eseguire il download tramite rete mobile al posto della connessione Wi-Fi:

  1. Dal messaggio ” In attesa della connessione Wi-Fi “, seleziona Impostazioni download o Scarica ora,
    • Se compare l’opzione Consenti sempre i download tramite rete cellulare? su un dispositivo Android, seleziona Consenti,
  2. Sui dispositivi iOS, disattiva la voce Solo Wi-Fi,
    • Il download non inizierà immediatamente. Per iniziare, tocca l’icona Download, poi Scarica,

Per effettuare il download quando la connessione Wi-Fi è di nuovo disponibile invece di usare la rete mobile, seleziona Annulla oppure OK, L’opzione Solo Wi-Fi può essere modificata in qualsiasi momento:

  1. Apri l’app Netflix e tocca l’icona Profilo o Altro,
  2. Seleziona Impostazioni app,
  3. In Download, attiva o disattiva la voce Solo Wi-Fi,

Nota: se hai dei download in sospeso, non puoi modificare questa impostazione. Se l’impostazione che preferisci risulta inattiva, annulla o attendi il completamento di tutti i download in sospeso, quindi riprova.

Quanto spazio serve per il backup di WhatsApp?

WhatsApp: spazio illimitato per il backup di chat, foto e video.

See also:  Come Scaricare Aggiornamento Ios Senza Wifi?

Come salvare i messaggi di WhatsApp quando si cambia telefono?

Ecco i passaggi: Prendi il vecchio telefono e apri WhatsApp, poi vai su ‘Menu’ (i tre puntini in verticale in alto a destra) > ‘Chat’ > ‘Backup delle chat’ > Seleziona la voce ‘includi video’ > ‘Esegui backup’.

Come si fa a recuperare WhatsApp?

Come trasferire WhatsApp su un nuovo Android con Google Drive – Per trasferire WhatsApp su un nuovo Android con Google Drive, devi prima fare un backup delle chat sul vecchio dispositivo. Durante la configurazione del nuovo dispositivo, puoi ripristinare il backup. Entrambi i cellulari devono essere collegati allo stesso account Google, Ecco qual è la procedura da seguire:

  • avvia WhatsApp e vai alle Impostazioni > Chat > Backup Chat;
  • pigia sul pulsante “Backup” per avviare il processo;
  • poi, avvia WhatsApp sul dispositivo di destinazione e procedi alla configurazione;
  • l’app rileverà in automatico il file di backup;
  • infine, clicca su “Ripristina” e il backup sarà ripristinato.

Come fare il backup di WhatsApp su Android?

Vai su WhatsApp > tocca Altre opzioni > Impostazioni > Chat > Backup delle chat > ESEGUI BACKUP.

Dove si salvano i backup iPhone?

Trovare e gestire i backup archiviati su iCloud – Se usi il backup iCloud, non troverai un elenco di backup su iCloud.com, Ecco come trovare i tuoi backup iCloud sul tuo dispositivo iOS o iPadOS, Mac o PC. Su iPhone, iPad o iPod touch:

  1. Vai su Impostazioni > > iCloud.
  2. Tocca Gestisci spazio account, quindi tocca Backup.
  3. Tocca un backup per visualizzare ulteriori dettagli, scegliere le informazioni di cui eseguire il backup o eliminare il backup.

Puoi scegliere i contenuti da inserire nel backup solo dal menu Impostazioni del dispositivo in cui tali contenuti sono archiviati. Ad esempio, mentre puoi visualizzare il backup dell’iPad dall’iPhone, puoi scegliere quali contenuti dell’iPad inserire nel backup solo dal menu Impostazioni dell’iPad. Su un Mac con macOS Catalina o versioni successive:

  1. Scegli menu Apple  > Preferenze di Sistema.
  2. Fai clic su ID Apple.
  3. Fai clic su iCloud.
  4. Fai clic su Gestisci.
  5. Seleziona Backup.
See also:  Termostato Caldaia Wifi Come Funziona?

Su un Mac con macOS Mojave o versioni precedenti:

  1. Scegli menu Apple  > Preferenze di Sistema.
  2. Fai clic su iCloud.
  3. Fai clic su Gestisci.
  4. Seleziona Backup.

Sul PC:

  1. Apri iCloud per Windows
  2. Fai clic su Archivio.
  3. Seleziona Backup.

Scopri di più su come eliminare o gestire i backup iCloud dal Mac o dal PC, Le informazioni su prodotti non fabbricati da Apple, o su siti web indipendenti non controllati o testati da Apple, non implicano alcuna raccomandazione o approvazione. Apple non si assume alcuna responsabilità in merito alla scelta, alle prestazioni o all’utilizzo di prodotti o siti web di terze parti.

Come fare il backup iPhone senza computer?

Backup iCloud – Con una connessione di rete Wi-Fi, puoi eseguire il backup del dispositivo utilizzando iCloud, Non è necessario collegare il dispositivo a un computer per eseguire il backup con iCloud. I backup iCloud includono quasi tutti i dati e le impostazioni archiviati nel tuo dispositivo. Nei backup iCloud non sono inclusi:

Dati già archiviati in iCloud, come Contatti, Calendari, Note, Foto di iCloud, iMessage, Memo Vocali, messaggi SMS e MMS e dati dell’app Salute Dati archiviati in altri servizi cloud, come la posta di Gmail e di Exchange Dati di Apple Mail Informazioni e impostazioni di Apple Pay Impostazioni di Face ID o Touch ID Contenuti della libreria musicale di iCloud e dell’App Store

Scopri come eseguire il backup del dispositivo utilizzando iCloud o come gestire lo spazio di archiviazione su iCloud ed eliminare i backup di cui non hai più bisogno. Quando usi Messaggi su iCloud, i dati dell’app Salute su iOS 12 o Memo Vocali, i tuoi contenuti vengono archiviati automaticamente su iCloud.

Come sbloccare il backup di iPhone?

Se l’opzione Backup iCloud è disattivata Controlla se è ancora in corso un ripristino. Vai su Impostazioni > > iCloud > Backup iCloud. Se il ripristino del dispositivo è ancora in corso, vedrai il messaggio ‘È attualmente in corso il ripristino di.

See also:  Adattatore Wifi Usb Cosa Serve?

Come fare il backup tra due iPhone?

Come trasferire file da iPhone a iPhone – Come Fare Backup Whatsapp Senza Wifi Vuoi trasferire dati da iPhone a iPhone nel senso che vuoi copiare una foto, un video o un contatto da un telefono all’altro? In questo caso puoi affidarti ad AirDrop, il sistema di trasferimento dei dati wireless supportato da tutti gli iPhone a partire da iPhone 5 (e da iOS 7 e superiori). Per condividere un file con AirDrop, seleziona quest’ultimo e richiama il menu di condivisione di iOS (pigiando sull’icona del quadrato con la freccia all’interno ). Seleziona, quindi, l’icona relativa all’altro iPhone – che deve essere nei paraggi – e il gioco è fatto. Per utilizzare AirDrop, entrambi i device devono avere il Bluetooth attivo e devono avere gli appositi permessi abilitati (li puoi regolare nel menu Impostazioni > Generali > AirDrop di iOS). Per maggiori informazioni al riguardo, consulta il mio tutorial su come funziona AirDrop, Se hai un modello di iPhone su cui AirDrop non è supportato, puoi provare Send Anywhere, un’applicazione gratuita che consente di condividere qualsiasi tipo di file tra iPhone, Android e computer in modalità wireless. Ti consiglio vivamente di provarla, è molto comoda! Se, invece, cerchi una soluzione specifica per trasferire contatti da iPhone a iPhone, puoi dare un’occhiata alle indicazioni che ti ho dato nel mio tutorial su come trasferire contatti da iPhone a iPhone, Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d’Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico.