Come Funzione Sky Wifi?

Come Funzione Sky Wifi
Sky Wifi si basa sulla rete Ultra Network di Sky, che sfrutta al meglio la fibra FTTH di Open Fiber per raggiungere tutte le zone coperte dal servizio e offrire una soluzione Triple Play: ricca offerta di contenuti ( Sky offre infatti un catalogo sempre aggiornato di nuovi contenuti)

Come funziona l’attivazione di Sky Wifi?

Puoi consultare lo stato e l’avanzamento del tuo ordine Sky Wifi nella tua area Fai da te: vai nella sezione Controllo Attività > Attività in corso > Dettagli > Vai all’ordine.

Se hai un contratto con Fibra100% (FTTH ) puoi :

inserire eventuali dati mancanti, come il codice di migrazione e confermare i dati forniti in vendita; fissare un appuntamento con il tecnico per l’installazione del servizio Sky Wifi, scegliendo il giorno e l’orario che preferisci; – modificare l’appuntamento con il tecnico; monitorare gli aggiornamenti sul tuo ordine, ogni informazione o azione richiesta ti verrà comunicata lì

Se hai un contratto con Super Internet (FTTC) puoi:

inserire eventuali dati mancanti, come il codice di migrazione e confermare i dati forniti in vendita; controllare le informazioni sul giorno dell’installazione e attivazione del servizio Sky Wifi; monitorare lo stato della spedizione dello Sky Wifi Hub; accedere alle linee guida per installare in autonomia il tuo Sky Wifi Hub; monitorare gli aggiornament i sul tuo ordine, ogni informazione o azione richiesta ti verrà comunicata lì.

Tutto ciò che c’è da sapere per installare e attivare Sky Wifi Scopri di più Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Se hai scelto la tecnologia Fibra100% (FTTH), per fissare un appuntamento con il tecnico per installare Sky Wifi, scegli il giorno e l’orario che preferisci: Vai nell’area Fai da te > sezione Controllo Attività > Attività in corso, nella card dedicata al tuo ordine puoi:

prendere una appuntament o con il tecnico Sky Wifi;

modificare l’appuntament o con il tecnico fino a 23 ore prima dalla data prestabilita.

Ti ricordiamo che il tecnico può arrivare in qualsiasi momento all’interno della fascia oraria da te scelta. Se hai una tecnologia Super Internet (FTTC ), ma non hai un servizio internet già attivo, ti contatterà un tecnico per l’installazione del servizio Sky Wifi. Se hai già un servizio internet attivo, ti verrà comunicata solo la data in cui la tua linea verrà attivata. Vai al Fai da te per controllare il giorno di attivazione Ti ricordiamo che non è possibile comunicare con il tecnico, Tuttavia, se il tecnico non può svolgere l’intervento per tua indisponibilità, sarai ricontattato per concordare un nuovo appuntamento.

Ti informiamo che i tecnici a cui è affidato l’intervento potrebbero essere specialisti non Sky, Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Se l’attivazione della tua linea prevede l’uscita del tecnico, è necessario che il giorno dell’intervento sia presente a casa una persona maggiorenne. Il tecnico, può arrivare in qualsiasi momento all’interno della fascia oraria da te scelta e l’intervento può durare fino ad un massimo di 3 ore.

Per esempio, se hai scelto la fascia oraria 8:30-10:30, il tecnico può arrivare a partire dalle 8:30 ed entro le 10:30.

Se hai scelto una tecnologia Fibra100% (FTTH), il tecnico si occuperà di installarti lo Sky Wifi Hub e agganciare i cavi del telefono, se hai incluso anche il servizio Voce Se hai scelto una tecnologia Super internet (FTTC), il tecnico verificherà che ci sia connessione in casa. L’installazione dello Sky Wifi Hub sarà a tuo carico.

Se, per un imprevisto, non è stato possibile completare l’intervento del tecnico, puoi concordare già con lui il momento più adatto per terminare l’installazione o, in alternativa, sarai ricontattato telefonicamente per concordare quando completare l’intervento.

Lo Sky Wifi Hub va installato al posto del tuo attuale modem oppure, se non hai già una linea attiva per servizi internet, il tecnico identificherà il punto di accesso in casa (solitamente è vicino alla presa telefonica principale) dove provvederà poi all’istallazione.

Il giorno dell’intervento puoi chiedere al tecnico di installare il tuo Sky Wifi Hub ed ONT in un punto della casa a tua scelta, diverso da quello del primo ingresso fibra FTTH. Questo servizio di prolungamento della fibra ottica è opzionale e prevede un costo aggiuntivo di 80€ sull’offerta acquistata, che ti verrà addebitato nella prima fattura. Se scegli questo servizio opzionale, il tecnico chiederà una tua firma.

See also:  Come Configurare Il Router?

Se la tua abitazione è raggiunta dalla Super Internt (FTTC), puoi installare il tuo Sky Wifi Hub in autonomia, Lo Sky Wifi Hub viene spedito tramite corriere circa 2 giorni prima della data prevista di attivazione all’indirizzo da te indicatoci in fase di acquisto. Puoi controllare il tuo ordine e monitorare la spedizione all’interno della tua area Fai da te, accedendo con Sky iD. Scopri come installare lo Sky Wifi Hub per Fibra 100% e Super Internet Vai alla guida Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Il codice di migrazione è un codice identificativo utilizzato dagli operatori italiani di telefonia fissa e internet per le procedure di cambio operatore. Per passare a Sky Wifi è necessario fornire il codice di migrazione del tuo attuale operatore internet, che, normalmente, viene inserito all’interno della fattura più recente, Se hai due diversi gestori per voce e Internet, dovrai comunicarci due diversi codici di migrazione (uno per il servizio voce e l’altro per il servizio Internet). Il codice di migrazione è indispensabile per concludere l’attivazione di Sky Wifi, perché, in alternativa, non è possibile finalizzare l’acquisto di Sky Wifi. Se hai acquistato l’abbonamento Sky Wifi, senza comunicare il codice di migrazione in fase di vendita, puoi farlo in autonomia andando nel Fai da te > Controllo attività > Dettagli > Vai all’ordine. Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Se il tuo indirizzo è raggiunto da tecnologia Fibra100%(FTTH ) e non puoi accedere all’armadio fibra condominiale, in genere collocato in cantina, non è possibile eseguire l’intervento, Ti consigliamo di chiedere preventivamente all’amministratore l’accesso ai locali tecnici negli spazi comuni condominiali. Se non riesci ad avere il permesso per accedere ai locali entro la data dell’appuntamento con il tecnico, puoi modificare l’appuntamento fino a 23 ore prima dalla data fissata andando nel Fai da te > Gestione attività > Dettagli > Vai all’ordine ordine. Se il tuo indirizzo è raggiunto da tecnologia Super Internet (FTTC ), non è necessario accedere ai locali tecnici degli spazi condominiali. Modifica l’appuntamento con il tecnico per l’installazione di Sky Wifi Vai al tuo ordine Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto A seguito dell’attivazione del servizio internet si attiverà contestualmente anche il servizio voce senza necessità di eseguire alcuna operazione aggiuntiva.

Dovrai solo collegare il cavo telefonica alla porta ITALIA/ROI. Fin da subito potrai eseguire le chiamate tramite il numero sky o il tuo precedente numero, se hai richiesto la portabilità. Trovi tutte le informazioni sul Servizio Voce e modalità di attivazione nella guida dedicata, Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Se riscontri problemi di connessione, puoi eseguire in autonomia il Test di Linea Sky Wifi che ti consentirà di risolvere eventuali anomalie sulla rete internet o telefonica.

Sarà sufficiente seguire i percorsi guidati che ti verranno proposti. Leggi tutto Se in fase di acquisto del servizio voce con Sky Wifi non ha richiesto la portabilità del tuo numero precedente, avrai 30 giorni per richiedere il passaggio del tuo numero con Sky.

Contatta il 170 per saperne di più. Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Se hai stipulato un contratto per avere Sky Wifi e sei ancora nella fase iniziale di attivazione del servizio, hai 14 giorni di tempo per ripensarci e comunicarci il recesso ( Periodo di Ripensamento ). L’esercizio del diritto di recesso dopo l’avvio del processo di passaggio a Sky potrebbe comportare la necessità di stipulare un nuovo contratto con il precedente operatore, non essendo garantito il ripristino automatico della situazione contrattuale precedente.

L’avvio del passaggio dal precedente operatore a Sky avviene subito dopo la stipula del contratto se hai chiesto l’attivazione immediata, oppure dopo 14 giorni, se hai chiesto di tenere ferma la pratica durante il Periodo di Ripensamento. Se eserciti il diritto di recesso dal contratto entro 14 giorni, e in fase di stipula avevi chiesto l’attivazione immediata dei Servizi, ti saranno addebitati da Sky i costi per i servizi fruiti dall’attivazione fino alla richiesta di recesso.

Per disdire il contratto con Sky Wifi compila il modulo per essere ricontattato. Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Il servizio voce di Sky non dispone della possibilità di usufruire del ribaltamento delle prese telefoniche. Tale operazione non potrà essere eseguita né da tecnici Sky né da terze parti.

Se si vuole disporre di più apparecchi telefonici in casa, sarà necessario sostituire il precedente telefono con telefoni cordless. In questo modo alla presa telefonica principale saranno collegati solo il modem e il telefono di casa principale, mentre le altre prese rimarranno inutilizzate, dato che il cordless è collegato in wireless con il telefono principale.

See also:  Come Usare Il Pc Come Router Wifi?

Se la tua casa è raggiunta da tecnologia Fibra100% (FTTH): una volta ricevuto e installato Sky Q via Internet e attivato il servizio TV seguendo la procedura guidata, non dovrai fare altro. Un nostro specialista ti contatterà dopo qualche giorno per verificare i tuoi dati e fissare l’appuntamento con il tecnico che installerà a casa tua Sky Wifi, Se la tua casa è raggiunta da tecnologia Super Internet ( FTTC) : dopo aver ricevuto e installato Sky Q via Internet e attivato il servizio TV, riceverai anche lo Sky Wifi Hub, che potrai installare in autonomia una volta che la tua linea Sky Wifi sarà attiva.

Con Sky Q Black Dopo che il tecnico ha installato Sky Q Black a casa tua:

Se la tua casa è raggiunta da tecnologia Fibra100% ( FTTH ): entro qualche giorno dall’installazione di Sky Q Black un nostro specialista ti contatterà per verificare i tuoi dati e fissare l’appuntamento con il tecnico che installerà a casa tua Sky Wifi, Per sapere di più sull’installazione di Sky Wifi con tecnologia FIbra100% (FTTH) guarda il video tutorial, Se la tua casa è raggiunta da tecnologia Super Internet ( FTTC ): lo Sky Wifi Hub sarà consegnato a casa tua via corriere e potrai installarlo in autonomia una volta che la tua linea Sky Wifi sarà attiva. Guarda il video tutorial per scoprire i semplici passi per installare lo Sky Wifi Hub con tecnologia Super internet (FTTC)

Questo contenuto ti è stato utile? Leggi tutto Nella tua area Fai da te puoi controllare tutti i servizi e le offerte attive e gestire in completa autonomia il tuo abbonamento. Ti basta accedere con il tuo Sky iD, Puoi accedere alla tua area Fai da te anche da smartphone e tablet scaricando l’app My Sky su Apple Store o Google Play Leggi tutto

Come funziona Sky Wifi recensioni?

Sky recensioni: cosa pensano i clienti di Sky WiFi? – Per ricercare le opinioni dei clienti apriamo il sito Trustpilot e ricerchiamo Sky : i risultati che si ottengono sono quasi 3.000. Le recensioni si riferiscono a tutti i servizi offerti dal colosso della comunicazione perciò filtriamo i risultati tramite la parola chiave wifi,

  • Tra le recensioni positive, te ne riportiamo alcune di clienti entusiasti, come un utente che scrive: Sky Wifi è il top.
  • La connessione è velocissima e il personale dell’assistenza è molto gentile e preparato,
  • Un altro utente, appassionato di cinema, sottolinea la qualità dell’immagine con la fibra : Finalmente ho trovato un’ottima rete per me che sono appassionato di cinema: l’immagine sul mio TV 4K è davvero nitida.

Inoltre il personale è gentilissimo, mi hanno addirittura contattato per sapere se andava tutto bene, Di fatto, alcuni clienti sono rimasti così soddisfatti che desidererebbero avere una tariffa Sky per la rete mobile, Troviamo anche recensioni negative in cui le lamentele degli utenti sono riconducibili a due fattori :

lentezza e latenze come quelle lamentate da un utente che argomenta: da quando ho installato Sky Wifi ci sono continue latenze e sono costretto a riavviare il modem, Questo problema potrebbe essere collegato alla zona in cui si risiede : se la copertura non è ottimale si verificheranno latenze; assistenza tecnica, Più di una recensione negativa lamenta ritardi nell’arrivo dei tecnici e difficoltà nel comunicare con l’assistenza per segnalare i problemi.

fermati un attimo, la nuovo promo Sky è QUI! Prima di procedere con l’analisi, ti ricordiamo che FINO AL 17 MAGGIO è attivabile una nuova promozione Sky, ossia la:

Come va Sky Wifi FTTC?

Di recente, Sky ha aumentato la copertura del suo servizio di rete fissa Sky Wifi, lanciato inizialmente soltanto nelle città coperte dalla Fibra FTTH fino a 1 Gbps di Open Fiber, Infatti, come già previsto, grazie all’accordo con Fastweb, le offerte Sky Wifi sono adesso attivabili anche in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC con velocità fino a 200 Mbps,

Si ricorda che il servizio di rete fissa Sky Wifi era stato lanciato lo scorso 16 Giugno 2020 ed è attualmente disponibile sia per i nuovi che per i già clienti dell’emittente televisiva : è infatti sempre necessario attivare sia la Pay TV che il servizio di telefonia fissa, ottenendo così una soluzione Triple Play,

Come detto, inizialmente, nei suoi primi mesi di attività, Sky ha consentito di attivare il servizio Sky Wifi soltanto tramite la rete in Fibra FTTH di Open Fiber, con velocità di navigazione fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload. Sul sito dell’operatore, la copertura in Fibra FTTH è stata finora indicata con la dicitura Fibra100%, Adesso, come già ampiamente previsto, seppur con qualche mese di ritardo rispetto al periodo ipotizzato da Ibarra, l’operatore ha da poco reso disponibile anche la copertura in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC tramite la rete wholesale di Fastweb, Sul suo sito, Sky indica la copertura in FTTC con la dicitura “Super Internet”, e sottolinea che chi è coperto da questo tipo di tecnologia può raggiungere una velocità di connessione fino a 200 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload,

Il cliente potrà verificare se la propria abitazione è coperta tramite il sito Sky Wifi. L’operatore ha anche aggiornato la pagina dedicata alla sua rete, con una illustrazione che spiega le caratteristiche delle tecnologie di connessione che vengono attualmente impiegate da Sky Wifi, con le differenze fra la copertura Fibra100% (FTTH) e Super Internet (FTTC), quest’ultima che a differenza della FTTH raggiunge con la fibra il cabinet stradale per poi proseguire con il rame l’ultimo tratto fino al cliente.

Dunque, adesso Sky è in grado di commercializzare il suo servizio di rete fissa anche nelle zone non ancora raggiunte dalla rete in Fibra FTTH di Open Fiber, utilizzando una tecnologia che permette di raggiungere prestazioni minori ma più diffusa sul territorio. Come già raccontato da MondoMobileWeb, ad Agosto 2020 nella pagina dedicata ai parametri per configurare correttamente un modem alternativo allo Sky Wifi Hub, in ottemperanza al regolamento sul “modem libero”, erano già presenti le indicazioni sui requisiti minimi richiesti per far funzionare l’apparato di propria scelta anche su rete FTTC,

A questo proposito, i requisiti tecnici minimi per un modem alternativo presenti sul sito Sky, e specifici per collegamenti in tecnologia FTTC sono sempre i seguenti : VDSL2 standard (ITU-T G.993.2); Profili 8b, 12a, 17a and 35b (ITU-T G.993.2); SRA (ITU-T G.993.2); Retransmission (ITU-T G.998.4); Vectoring (ITU-T G.993.5).

Inoltre, nella stessa pagina sono disponibili anche i parametri per configurare il servizio Voce di tipo VoIP, sia per FTTH che FTTC. Sky ricorda comunque che per effettuare la prima attivazione e collaudo della linea sarà necessario prima installare il modem Sky Wifi Hub, che viene fornito dall’operatore.

See also:  Come Trasformare Un Pc Fisso In Wifi?

Nel caso di una linea in FTTC, il cliente riceverà una comunicazione per procedere in autonomia con l’installazione dello Sky Wifi Hub. Dopo che i led power, internet e wifi (e anche voice se si è scelto un servizio Voce) dello Sky Wifi Hub si saranno accesi con luce verde fissa, il cliente potrà in qualsiasi momento sostituire lo Sky Wifi Hub con il suo modem alternativo,

Se il cliente FTTC lo desidera, una volta conclusa la prima configurazione, potrà anche procedere alla restituzione dello Sky Wifi Hub senza alcun costo a proprio carico, semplicemente richiedendo al servizio clienti al numero 170 un ritiro a domicilio tramite corriere.

Come cambiare la rete Wifi su Sky?

Collegamento con Wi-Fi – Se vuoi connettere il tuo Sky Q Black tramite Wi-Fi:

Premi su Home Vai su Impostazioni Seleziona la voce Configura Seleziona R ete, premi connetti in Wi-Fi i nserendo la password, seleziona la tua rete Wi-Fi, inserisci la password e attendi qualche secondo che si stabilisca la connessione.

Se sei cliente Sky Wifi scopri come recuperare la tua password