Come Stampare Dal Cellulare Alla Stampante Canon Con Wifi?
Faustino Lupi
- 0
- 22
Passaggio 3: connettere la stampante SELPHY e lo smartphone Android™ – 1. Accendere lo smartphone Android™.2. Verificare che lo smartphone Android™ non sia in modalità aereo.3. Toccare il tasto del menu sullo smartphone Android™ e toccare,4. Impostare l’interruttore su e toccare,5. Preparare la stampante SELPHY.
Rimuovere tutte le schede di memoria o unità flash USB inserite.Inserire un cassetto carta caricato e un cassetto dell’inchiostro nella stampante SELPHY.
Per ulteriori dettagli, consultare la sezione,6. Accedere alla schermata delle impostazioni.
Premere il pulsante MENU,Premere i pulsanti, per selezionare, quindi premere il pulsante,
Premere i pulsanti, per selezionare, quindi premere il pulsante,
7. Verificare il nome della stampante.
Controllare il nome della stampante visualizzato e premere il pulsante,Il nome visualizzato qui indica il nome della stampante visualizzato sul dispositivo al quale si stabilisce la connessione quando ci si connette a un altro dispositivo tramite Wi-Fi.È possibile modificare il nome della stampante premendo il pulsante MODIFICA.
8. Scegliere il metodo di connessione.
Premere i pulsanti, per selezionare, quindi premere il pulsante,
9. Viene visualizzata la schermata seguente.
È possibile modificare a password premendo il pulsante MODIFICA.
10. Utilizzare lo smartphone Android™ per connettersi alla rete visualizzata sullo schermo della stampante.
Nelle impostazioni Wi-Fi dello smartphone Android™, selezionare il nome della rete (SSID) visualizzato sulla stampante.Immettere la password visualizzata sulla stampante nel campo della password.
NOTA Quando si immette la password, fare attenzione a non confondere i numeri e le lettere (ad esempio “1” e “I” o “0” e “o”).11. Accertarsi che la stampante SELPHY e lo smartphone Android™ siano connessi e toccare il pulsante Home per tornare alla schermata iniziale. NOTA
Seguire la procedura visualizzata per registrare una stampante quando viene connessa per la prima volta.
Toccare l’icona “Canon PRINT Inkjet/SELPHY” ( ) sullo smartphone Android™ per avviare “Canon PRINT Inkjet/SELPHY”.
Come stampare dal cellulare alla stampante Canon con Wi Fi?
Selezionare la stampante nell’applicazione sul dispositivo Android. Selezionare una stampante con ‘ Canon Print Service’ visualizzato. Specificare il numero di copie, le dimensioni e altre impostazioni in base alle esigenze. Avviare la stampa.
Come collegare il telefonino alla stampante tramite wi fi?
Come collegare la stampante wifi al telefono – La procedura base è semplice anche se, in base al modello di stampanti wifi adottata, potrebbe variare leggermente in alcuni passaggi.
- Prima di tutto, in genere, occorre attivare la funzione wireless sul dispositivo di stampa;
- Dal cellulare, sotto “opzioni di connessione alla rete” seleziona quella corrispondente alla stampante wifi che intendi utilizzare ;
- Avvia la procedura di stampa da mobile collegando i due dispositivi;
- Seleziona le impostazioni di stampa dal display del telefono: numero di copie, stampa a colori o B/N etc.
Alcuni smartphone Android seguono il procedimento inverso, ovvero dal documento il telefono cerca la stampante wifi disponibile e avvia il processo di invio e stampa del documento.
Come collegare la stampante Canon alla rete Wi-Fi?
Tenere premuto il pulsante sulla parte superiore della stampante fino a quando la spia di avviso lampeggia una volta. Accertarsi che la spia accanto a questo pulsante inizi a lampeggiare in blu, quindi passare al punto di accesso e premere il pulsante entro 2 minuti.
Dove trovo la password del Wi-Fi della Canon?
Dove è possibile trovare SSID e password della fotocamera per connetterla a uno smartphone tramite Wi-Fi? ID articolo : 00073816 / Ultima modifica : 07/03/2014
Cercare l’etichetta È possibile trovare SSID e password stampati su un’etichetta nel manuale fornito con la fotocamera (per i modelli HDR-AS) o attaccata alla parte interna del coperchio della batteria della fotocamera (per i modelli DSC-QX). Utilizzare un computer Se non si riesce a trovare l’etichetta, è possibile ottenere SSID e password mediante la procedura indicata di seguito.Collegare la fotocamera al computer mediante il cavo USB e accenderla.
I passaggi successivi variano in base al sistema operativo in uso. Seguire le istruzioni per il sistema operativo del proprio computer. Sistema operativo Windows®: 1. Fare clic sul pulsante Start, quindi fare clic su Computer,2. Nella finestra Computer, fare clic su PMHOME,
- Fare clic sulla cartella INFO, quindi fare clic su WIFI_INF.TXT,3.
- Verranno quindi visualizzati SSID e password della fotocamera.
- Sistema operativo Apple® Mac OS®: 1.
- Fare clic sul pulsante Vai, quindi fare clic su Computer,2.
- Nella finestra Computer, fare clic su PMHOME,
- Fare clic sulla cartella INFO, quindi fare clic su WIFI_INF.TXT,3.
Verranno quindi visualizzati SSID e password della fotocamera. : Dove è possibile trovare SSID e password della fotocamera per connetterla a uno smartphone tramite Wi-Fi?
Come collegare Canon?
Metodo con connessione WPS – WPS, acronimo di ” Wi-Fi Protected Setup “, è un metodo di collegamento standard delle periferiche wireless con il router o l’access point, che permette alla fase, appunto, del collegamento di essere semplice e veloce. Per poter utilizzare questo metodo, quindi, il tuo router dovrà essere dotato del tasto apposito WPS, tasto che molto probabilmente l’apparecchio avrà se di ultima generazione.
In secondo luogo, la rete dev’essere impostata secondo il protocollo di sicurezza WPA oppure WPA2, Se il protocollo selezionato per la password fosse di tipo WEP, il collegamento della stampante al router non sarebbe possibile. Una volta verificato che la stampante sia accesa, tenere premuto il pulsante Wi-Fi sulla stessa, fino a quando la spia ON non comincia a lampeggiare.
In seconda battuta premere il pulsante nero, che solitamente sul manuale è indicato con la lettera C e, successivamente, il pulsante WI-FI, Se avrai svolto le operazioni con la sequenza giusta, comincerà a lampeggiare la spia ON. Da questo momento hai circa due minuti di tempo per premere il pulsante WPS sul tuo router che si collegherà alla stampante, come testimoniato dalle spie di accensione e di Wi-Fi accese “fisse”.
Come Collegare stampante Canon TS3151 al telefono?
Andiamo rapidamente a vedere come stampare con la Stampante multifunzione Canon TS3151 da uno smartphone con sistema operativo Android o iOS in wifi direct, senza avere la necessità di un modem wireless. Per prima cosa andremo ad attivare la funzione wifi direct sulla stampante, dopo di che andremo a scoprire la pw della stampante per collegare la nostra Canon TS3151 con lo smartphone oppure con un tablet.
Come configurare la stampante Canon TS 3150 con lo smartphone?
In questa breve guida andiamo a vedere come stampare con la Stampante Canon TS3150 da uno smartphone con sistema operativo Android o iOS in wifi direct, senza avere la necessità di un modem wireless. Per prima cosa andremo ad attivare la funzione wifi direct sulla stampante, dopo di che andremo a scoprire la pw della stampante per collegare la nostra Canon TS3150 con lo smartphone oppure con un tablet.
Come Collegare stampante Canon al cellulare iPhone?
Registrazione della stampante con Canon PRINT Inkjet/SELPHY – Attenersi alla procedura illustrata di seguito per registrare la stampante con Canon PRINT Inkjet/SELPHY, Importante
- Se si dispone di un router wireless, connettere l’ iPhone, l’ iPad o l’ iPod touch al router wireless.
- Se non si dispone di un router wireless, abilitare il Wi-Fi nella schermata delle impostazioni Wi-Fi sull’ iPhone, l’ iPad, o l’ iPod touch,
- Per la procedura operativa, vedere il manuale fornito con il router wireless o contattare il produttore dell’ iPhone, dell’ iPad, dell’ iPod touch o del router wireless.
In questa sezione, le descrizioni si basano sulle schermate visualizzate quando si utilizza iOS 11.1. Nota
Le schermate visualizzate possono variare in base all’ iPhone, all’ iPad o all’ iPod touch,
- Controllare che la stampante sia accesa.
- Avviare l’applicazione. Nota
- Se viene visualizzata la seguente schermata, toccare Sì (Yes) e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per connettere la stampante a una rete. Una volta stabilita la connessione di rete, passare al passo 12.
- Toccare (Registra stampante) in alto a sinistra nella schermata. Nota
- Se viene visualizzata la seguente schermata, toccare OK e andare al passo successivo.
- Toccare il nome della stampante visualizzato. Se la stampante non viene visualizzata, andare al passo 6. Nota
- Il rilevamento potrebbe richiedere alcuni istanti.
- Se la stampante non viene rilevata anche se la connessione di rete è già stata stabilita, verificare che la stampante sia connessa allo stesso router wireless dell’ iPhone, iPad o iPod touch,
- Verificare che la stampante venga visualizzata nella parte superiore della schermata. Quando la stampante registrata viene visualizzata nella parte superiore della schermata, l’impostazione è completa. Non è necessario eseguire le operazioni seguenti. Nota
- La seguente schermata viene visualizzata solo quando si registra una stampante,
- Toccare Se la stampante non viene trovata (If Printer Cannot be Found), Nota
- Se viene visualizzata la seguente schermata, toccare OK e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per connettere la stampante a una rete. Una volta stabilita la connessione di rete, passare al passo 12.
- Toccare Connessione automatica (consigliata) (Auto Connection (recommended)),
- Toccare No,
- Preparare la connessione sulla stampante, Per la preparazione alla connessione, vedere Guida all’impostazione,
- Nella schermata delle impostazioni Wi-Fi nell’ iPhone / iPad / iPod touch, toccare il nome della rete (SSID) che inizia con ” Canon_ij_ “.
- Tornare alla schermata dell’applicazione, selezionare la casella di controllo Confermare che la stampante è pronta. (Confirm that you prepared the printer.), quindi toccare Avanti (Next), Seguire le istruzioni visualizzate per connettere la stampante a una rete. Nota
- Se viene visualizzata la seguente schermata, toccare OK e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per connettere la stampante a una rete. Una volta stabilita la connessione di rete, andare al passo successivo.
- Verificare che la stampante venga visualizzata nella parte superiore della schermata. Quando la stampante registrata viene visualizzata nella parte superiore della schermata, l’impostazione è completa. Se viene visualizzata la schermata seguente, verificare che sia visualizzato il nome della stampante, Se il nome della stampante è visualizzato, eseguire di nuovo l’impostazione dal passo 4; in caso contrario, procedere dal passo 6. Nota
- La seguente schermata viene visualizzata solo quando si registra una stampante,