Come Vedere Le Reti Wifi Salvate Su Iphone?
Faustino Lupi
- 0
- 72
Android – Anche gli smartphone e i tablet animati da Android consentono di visualizzare la lista delle reti senza fili alle quali ci si è collegati in precedenza. Per agire in tal senso, apri le Impostazioni del dispositivo, facendo tap sul simbolo a forma d’ ingranaggio residente sulla schermata Home oppure nel drawer, fai tap sulle voci Rete e Internet e Wi-Fi e poi sulla dicitura Reti Salvate, visibile nel pannello successivo. Per cancellare una rete wireless dalla lista di quelle note, fai tap sul suo nome e tocca il pulsante Elimina, Tutto qui! Tieni presente che le voci di menu disponibili sul tuo dispositivo potrebbero cambiare, a seconda del modello e del produttore dello stesso; per esempio, se disponi di uno smartphone Xiaomi, devi recarti nel menu Impostazioni > Wi-Fi > Impostazioni aggiuntive > Gestisci le reti salvate ; se il tuo è un dispositivo prodotto da Samsung, invece, raggiungi le sezioni Impostazioni > Connessioni > Wi-Fi di Android, fai tap sul simbolo (⋮) visibile in alto a destra, tocca la voce Avanzate nel menu contestuale che compare e sfiora la voce Gestione reti, per visualizzare tutte le connessioni Wi-Fi usate in passato dal device.
Come cercare Wi-Fi su iPhone?
Connettere il dispositivo a una rete Wi-Fi –
Dalla schermata Home, vai su Impostazioni > Wi-Fi. Attiva il Wi-Fi. Il dispositivo eseguirà automaticamente una ricerca delle reti Wi-Fi disponibili. Tocca il nome della rete Wi-Fi a cui desideri accedere. Prima di poter accedere alla rete, potrebbe venirti richiesto di inserire la password della rete o di accettare i termini e le condizioni,
Dopo l’accesso alla rete, vedrai un segno di spunta blu accanto alla rete e l’icona Wi-Fi connesso nell’angolo in alto sul display. Se non conosci la password della rete Wi-Fi, contatta l’amministratore di rete. Data di pubblicazione: 18 febbraio 2022
Come vedere la connessione su iPhone?
Visualizzare la quantità di dati utilizzata – Per visualizzare la quantità di dati cellulare utilizzata, vai su Impostazioni > Cellulare o Impostazioni > Dati cellulare. Se stai utilizzando un iPad, potresti vedere invece Impostazioni > Dati cellulare.
Scorri verso il basso per scoprire quali app usano i dati cellulare. Puoi disattivare i dati cellulare per un’app se non vuoi che li utilizzi. Quando i dati cellulare non sono attivi, infatti, le app utilizzano solo il Wi-Fi per i dati. Per visualizzare l’utilizzo dei dati cellulare per i singoli servizi di sistema, vai su Impostazioni > Cellulare o Impostazioni > Dati cellulare, poi tocca Servizi di sistema nell’elenco sotto Dati cellulare. Non è possibile attivare o disattivare i dati cellulare per i singoli servizi di sistema. Puoi visualizzare le statistiche relative all’uso dei dati per un’app relativamente al periodo attuale oppure visualizzare tali statistiche per le app che usano i dati in roaming. Per reimpostare queste statistiche, vai su Impostazioni > Cellulare o Impostazioni > Dati cellulare e tocca Azzera statistiche. Quando utilizzi un iPhone con dual SIM, puoi vedere la quantità di dati cellulare che hai utilizzato con il numero dati cellulare selezionato.
Per verificare accuratamente l’utilizzo dei dati cellulare per il periodo attuale, contatta il tuo operatore telefonico.
Come eliminare reti disponibili?
Rimuovi le reti Wi-Fi salvate su Android – L’eliminazione delle connessioni Wi-Fi salvate dal tuo telefono Android è un processo relativamente indolore.
Apri le impostazioni del telefono e seleziona Connessioni o Rete e Internet,Su alcuni telefoni, puoi semplicemente toccare la rete Wi-Fi a cui sei connesso e selezionare Reti salvate, quindi andare al passaggio 5.Su altri, accedi alle impostazioni Wi-Fi e quindi seleziona Avanzate, Questo potrebbe nascondersi sotto un menu a tre punti nell’angolo in alto a destra.Nelle impostazioni Wi-Fi avanzate, seleziona Gestisci reti, Di solito si trova sotto Impostazioni di rete,Ora vedrai un elenco di tutte le reti Wi-Fi attualmente salvate sul tuo telefono.Per eliminare reti specifiche, toccale e seleziona Dimentica,Su alcuni telefoni puoi anche selezionare Elimina nella parte inferiore dello schermo e quindi selezionare le reti che desideri rimuovere dal telefono. Ciò consente di eliminare le reti in blocco.
Come controllare la rete Internet?
Speedtest – Se ti interessa verificare la velocità di connessione, ti suggerisco innanzitutto di rivolgerti a Speedtest, Qualora, stranamente, non ne avessi mai sentito parlare, sappi che si tratta di uno dei servizi di misurazione della velocità della connessione Internet più famosi e completi disponibili in Rete.
È gratuito, estremamente accurato e facile da usare anche per gli utenti alle prime armi. Può essere utilizzato non solo su PC, dove basta avere qualsiasi browser, ma anche su smartphone. Se questa soluzione ti interessa, il primo passo che devi compiere per scoprire le reali prestazioni della tua linea è quello di raggiungere il suo sito Web ufficiale,
Una volta visualizzata la pagina principale del servizio clicca sul pulsante Vai, A questo punto, il servizio comincerà a misurare la velocità effettiva della connessione calcolando prima i tempi di ping e poi le velocità di scaricamento e quella di caricamento.
Entro qualche secondo visualizzerai una schermata riepilogativa all’interno della quale ci sono elencati i tre valori appena menzionati. Se lo ritieni opportuno puoi anche personalizzare l’unità di misura mediante la quale visualizzare i risultati di Speedtest. Basta cliccare sul pulsante Impostazioni collocato in alto a destra e scegliere la propria unità di misura preferita tra Mbps e Kbps a fianco della dicitura Velocità,
Questa operazione può tornare particolarmente utile quando si deve eseguire un test della velocità di connessione per configurare al meglio un programma P2P, come abbiamo visto insieme, ad esempio, nella guida dedicata a come aumentare la velocità di uTorrent,
Vorresti verificare la velocità di connessione sul tuo smartphone? Puoi comunque accedere da browser Web, mettendo in pratica la stessa procedura di cui ti ho parlato nei paragrafi precedenti. In alternativa, puoi scaricare l’app per Android o per iOS/iPadOS, Inoltre, questo servizio è disponibile anche su PC attraverso dei client desktop scaricabili dagli store dei rispettivi sistemi operativi.
Su Windows 10, puoi prelevare l’applicazione Speedtest dal Microsoft Store, mentre su macOS, puoi scaricare la stessa dal Mac App Store,