Come Vedere Telecamere Wifi Su Pc?
Faustino Lupi
- 0
- 21
Come vedere le telecamere cittadine su Internet – Aspetta, mi stai dicendo che ti trovi su questa guida perché ti interessa vedere le telecamere su Internet relative a una precisa città? Benissimo, credo proprio di poterti aiutare anche in questo caso. Devi sapere, infatti, che esistono alcuni siti Web e alcune app, che consentono di vedere le riprese in tempo reale, effettuate dalle webcam piazzate praticamente in ogni parte del globo.
EarthCam – è uno dei più conosciuti portali che permette di vedere le webcam di moltissime città. Dopo esserti collegato alla pagina principale del servizio, individua la città di tuo interesse e clicca sul relativo riquadro, in modo da visualizzarne le riprese in tempo reale; se preferisci, puoi utilizzare il campo di ricerca collocato in alto per digitare il nome del luogo di tuo interesse, oppure selezionare quest’ultimo da un planisfero virtuale, collocato nel riquadro webcam of World (sta in fondo alla pagina). EarthCam è disponibile anche sotto forma di app gratuita per Android e iOS, Webviewcams – è un altro ottimo sito Web, accessibile da PC, smartphone e tablet, che consente di visualizzare le riprese provenienti da webcam poste in tutto il mondo. Per utilizzarlo, collegati alla sua pagina principale e, dopo aver individuato la città di tuo interesse, clicca sul suo nome, per visualizzarne la webcam. In alternativa, puoi utilizzare il planisfero collocato in alto, per selezionare il continente di tuo interesse, oppure digitare in modo “diretto” il nome della città, avvalendoti del campo di ricerca posto in alto. Particolarità di Webviewcams è quella di poter regolare l’inquadratura delle telecamere, agendo su angolazione e zoom: puoi ottenere questo risultato avvalendoti delle levette laterali. Skyline webcams – altro ottimo sito dedicato alla visualizzazione di webcam provenienti da tutto il mondo, che permette di visualizzare immagini ad alta risoluzione e dispone di interfaccia utente in lingua italiana. Dopo esserti collegato al sito del servizio, clicca sulla bandierina che si trova in alto per selezionare la lingua italiana e, per visualizzare le webcam disponibili, utilizza i menu Live webcam, webcam per categoria e Top Webcam,
Infine, qualora volessi trovare altre webcam gratis, puoi effettuare una ricerca su Google (oppure su qualsiasi altro motore di ricerca di questo tipo) utilizzando le chiavi inurl:/view.shtml o intitle:”Live View / – AXIS” inurl:view/view.shtml ^. Per maggiori informazioni, ti rimando alla lettura del mio approfondimento su come vedere un luogo in tempo reale, nel quale ho trattato l’argomento con dovizia di particolari. Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d’Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico.
Come vedere le telecamere Wi-Fi sul PC?
Crea un efficace sistema di monitoraggio video in pochi minuti! IP Camera Viewer consente di visualizzare video in diretta dalle telecamere USB o IP sul PC. Usa qualsiasi telecamera USB o IP per tenere d’occhio casa, ufficio, parcheggio o ovunque tu abbia bisogno di sicurezza.
Guarda video da più telecamere IP direttamente sul tuo computer. Attualmente più di 2000 diversi modelli di telecamere IP dai principali produttori di fotocamere sono supportati. Comprende Axis, Canon, D-Link, Foscam, Panasonic, Mobotix, Pixord, Sony, Toshiba, Vivotek e molti altri. È possibile inviare una richiesta al nostro team tecnico se la fotocamera o il modello non sono elencati nella nostra applicazione.
Praticamente tutte le videocamere USB funzionano con IP Camera Viewer. È possibile controllare e visualizzare fino a 4 feed telecamera contemporaneamente. Ottieni un’anteprima dal vivo di più telecamere con questa applicazione leggera. IP Camera Viewer gestione centralizzata della fotocamera e del layout di IP Camera Viewer consente di visualizzare le telecamere da più postazioni remote su un’unica schermata.
- È possibile modificare la disposizione e il layout di anteprima delle telecamere, per le esigenze di sicurezza.
- Rendi più chiaro il video live regolando le proprietà dell’immagine e del video della videocamera.
- Consente di configurare singolarmente le proprietà video come la risoluzione e la frequenza fotogrammi per le fotocamere USB.
È possibile impostare proprietà dell’immagine quali saturazione, luminosità, contrasto per USB e telecamere IP. Cosa fare se la videocamera è montata capovolta o la sua anteprima è leggermente inclinata? Con IP Camera Viewer puoi regolare l’orientamento della tua anteprima della fotocamera.
- Ti aiuta a regolare l’area di copertura supportando molte telecamere di rete PTZ (Pan / Tilt / Zoom) abilitate.
- IP Camera Viewer fornisce uno zoom digitale, anche se non è supportato dalla fotocamera.
- IP Camera Viewer ti consente di configurare un sistema adatto alle tue esigenze.
- È assolutamente gratuito e ideale sia per uso personale che aziendale.
È sicuro al 100%! Allora, cosa stai aspettando? Scarica ora!
Come vedere videocamera IP su PC?
Configurare le telecamere ip per accedervi da PC – Configurare telecamere ip Un primo consiglio da seguire per vedere le telecamere ip da pc è quello di collegare, alla prima installazione, ogni dispositivo tramite cavo ethernet, In questo modo il router assegnerà un indirizzo IP alla singola telecamera e poterlo utilizzare per accedervi da pc.
Una volta ottenuto questo indirizzo (192.168.x.x) è sufficiente inserirlo nella barra degli indirizzi del proprio browser per accedere alla telecamera ip. Il più delle volte viene richiesto il nome utente e la password di sicurezza che è possibile trovare su un’etichetta applicata sotto la base della videocamera.
Il consiglio è quello di cambiare immediatamente, dopo il primo accesso, la password, mettendone una alfanumerica abbastanza lunga in modo da aumentarne il livello di sicurezza, Questa procedura è perfetta qualora il router non cambiasse l’ indirizzo ip pubblico delle telecamere wifi.
- Molto spesso, invece, questo viene cambiato ad ogni connessione (IP dinamico), rendendo la procedura precedente insufficiente per accedere alle telecamere ip e vedere la trasmissione dal browser web del proprio pc.
- La soluzione è quella di utilizzare un sistema di DDNS (Dynamic Domain Name System) che permette di associare un DNS a un indirizzo IP rimanendo identico anche quando l’indirizzo IP cambia.
In questo modo sarà sufficiente ricordare il nome dell’host assegnato dal DNS alla fotocamera per accedere a esse da qualsiasi PC. L’altro aspetto da considerare per configurare le telecamere IP per accedervi dal browser web del PC è quella di verificare che le porte del router siano aperte.
- In presenza di più telecamere IP è necessario utilizzare numeri di porta differenti,
- Una volta che si è in possesso dell’indirizzo IP della telecamera e il numero di porta utilizzato è possibile completare la configurazione e accedere alla videocamera stessa.
- Per farlo sarà sufficiente aprire il proprio browser e digitare nella barra degli indirizzi la stringa http://168.0.x.x:numeroporta,
Dopo aver inserito l’ user e la password precedentemente impostate sarà possibile utilizzare le telecamere IP e visionare dal proprio PC il contenuto video riprodotto in tempo reale, : Come vedere le telecamere ip da pc | Guida
Come entrare nelle telecamere wireless?
Due parole sulla configurazione della videocamera IP in rete locale – Quando ci si accinge a collegare una telecamera in rete locale, soprattutto nell’ottica di collegarsi alla videocamera IP da remoto, suggeriamo di seguire alcuni passaggi: 1) Anche se la videocamera IP ha supporto WiFi, consigliamo – per la prima volta – di connetterla via cavo Ethernet al router.2) Attendere qualche istante affinché il router assegni alla videocamera IP un IP privato (vedere anche 192.168.x.x: perché in rete locale vengono usati questi indirizzi? ) via DHCP.3) Aiutarsi con software gratuiti quali Fing e SoftPerfect WiFi Guard per individuare l’IP privato assegnato alle varie videocamere IP collegate in rete locale: Scoprire chi è collegato alla rete WiFi e gli indirizzi IP dei client,4) Digitare, nella barra degli indirizzi del browser, l’indirizzo della videocamera IP da configurare quindi inserire nome utente e password di default (di solito sono stampati su un’etichetta posta nella parte inferiore della videocamera).5) Modificare subito nome utente e password predefiniti scegliendo almeno una password lunga e complessa.6) Suggeriamo poi di assegnare un IP privato statico a ciascuna videocamera facendo attenzione a non ingenerare conflitti.
Perché non riesco a vedere le telecamere da remoto?
Assicurati che la linea internet sia stabile In caso di interruzioni, se qualcuno è sul posto o se disponi di un altro dispositivo accessibile in remoto, assicurati che la tua linea internet sia disponibile. Riavvia la tua Box Internet. Questo può migliorare la qualità della connessione internet della tua casa.
Quale app per telecamere wi fi cinesi?
TinyCam Monitor è la più popolare app per telecamere di marche diverse su Android. Per poter controllare la vostra telecamera da remoto mediante tinyCam Monitor è necessario: abilitare il port forwarding sul vostro modem router WiFi.
Come rilevare videocamera?
Come rilevare una telecamera nascosta utilizzando la fotocamera Android – Alcune telecamere nascoste emettono luce IR (radiazione infrarossa), che non è visibile ad occhio nudo. L’obiettivo della fotocamera del tuo telefono Android rileverà la luce a infrarossi se tieni il dispositivo abbastanza vicino.
Avvia l’app della fotocamera del telefono. Gira per la stanza e punta la videocamera del telefono verso le aree in cui sospetti che le apparecchiature spia siano nascoste. Se noti una piccola luce bianca, avvicina il telefono e controlla meglio: potrebbe trattarsi di una telecamera nascosta.
Come vedere le telecamere senza wifi?
VIDEOSORVEGLIANZA CON SCHEDA SIM CARD: E SE NON C’È CAMPO? – Un’alternativa alla videosorveglianza analogica senza internet è quella della videosorveglianza con telecamere dotate di SIM Card. In questo caso, le immagini registrate dalla telecamera senza internet vengono processate e mostrate in remoto sullo smartphone dell’utente tramite apposite applicazioni.
Come trovare indirizzo IP NVR?
L’indirizzo di default è 192.168.1.188. Per verificare l’indirizzo IP dell’NVR andare su.
Come trovare l’ID di una telecamera?
Il numero si trova di solito su un’etichetta sul fondo o sul lato della fotocamera. Assicurarsi che tutti i numeri e le lettere siano corretti altrimenti sarà impossibile aggiungere la fotocamera usando questo metodo.
Come capire se ti spiano dalla fotocamera del telefono?
Verificare i permessi delle app – Se ti stai chiedendo come capire se ti spiano dalla fotocamera di iPhone o di un dispositivo Android, ti consiglio di verificare le app che hanno accesso alla fotocamera e, ancor di più, quelle che hanno privilegi da amministratore : queste ultime, in particolare, possono agire su funzioni sensibili lato privacy, come l’accesso a chiamate e messaggi, alla posizione del device, al microfono e, naturalmente, anche alla fotocamera. Se il tuo dispositivo è controllato tramite un’app-spia, ci sono buone probabilità che questa abbia accesso alla fotocamera e privilegi da amministratore, quindi è fondamentale eseguire entrambe queste verifiche. Per verificare i permessi legati alla fotocamera, procedi in questo modo: se usi Android, vai nel menu Impostazioni > App > Autorizzazioni > Fotocamera e individua eventuali app sospette; se, invece, utilizzi un iPhone o un iPad, vai nel menu Impostazioni > Privacy > Fotocamera e individua eventuali app sospette. Se trovi app sospette, disattivale ed eventualmente disinstallale, Adesso passiamo alla verifica dei privilegi da amministratore, Se il tuo è uno smartphone o un tablet Android, puoi verificare l’elenco di app con privilegi da amministratore recandoti nel menu Impostazioni > Sicurezza > Amministratori dispositivo, Se tra le app che ti vengono mostrate ce ne sono alcune dubbie, puoi disattivarle eliminando il segno di spunta dalle loro icone e poi disinstallarle dal device. Se hai un dispositivo sottoposto alla procedura di root, ti esorto a verificare anche la lista di app alle quali sono stati concessi i permessi di root, Come si fa? Recati nell’app SuperSU/SuperUser, vedi se alcune delle app in questione sono sospette e, dopo aver eventualmente revocato i permessi di amministrazione, facendo tap sul simbolo #, provvedi a disinstallarle. Su iPhone, invece, le app-spia potrebbero essere tradite dalla presenza di profili personalizzati o configurazioni VPN, che questi software spesso utilizzano per inviare comunicazioni ai cybercriminali che hanno preso il controllo del dispositivo. Per visualizzare i profili installati sull’iPhone, recati nel menu Impostazioni > Generali > Profili (oppure nel menu Gestione profili e dispositivo ), seleziona un eventuale elemento dubbio e rimuovilo, premendo sulla dicitura presente nella nuova schermata che si è aperta. Non vedi il menu Profili o il menu Gestione profili e dispositivo ? In tal caso, sappi che il tuo iPhone non ha profili di configurazione personalizzati. Per verificare le configurazioni VPN, invece, recati nel menu Impostazioni > Generali > VPN, Se nella schermata successiva ci sono configurazioni sospette, rimuovile recandoti nel menu Impostazioni > Generali > Ripristina, facendo tap sulla voce Ripristina impostazioni di rete e dando conferma, Facendo ciò, comunque, oltre alle VPN sospette eliminerai anche quelle sicure, oltre che tutte le password delle reti wireless memorizzate sul tuo “melafonino”. Chiaro?
Come vedere dove sono le telecamere?
Come sapere dove ci sono telecamere? Per quanto riguarda l’individuazione di telecamere pubbliche presenti nella zona in cui ti trovi (perfettamente legali), prova a individuarle tramite app adatte allo scopo, come EarthCam (Android/iOS/iPadOS), Meteo WebCam Live (Android) e webcam Live (iOS/iPadOS).
Che portata hanno le telecamere wi-fi?
Contro della telecamera WiFi –
Vulnerabile alle interferenze : L’aspetto negativo delle telecamere di sicurezza wireless è che sono soggette a interferenze, il che può renderle meno affidabili in alcune situazioni. Il segnale del vostro router e di altri router nel raggio d’azione sulla stessa sovrapposizione di banda causerà interferenze per i dispositivi, in particolare in alcuni complessi di appartamenti. Limitazione della velocità : Le telecamere WiFi sono fondamentalmente “disturbatori di frequenze WiFi”. Se si dispone di 6 telecamere IP, tutte in trasmissione quasi continua, ciò rallenta sicuramente il WiFi su tutto e mette a dura prova la rete Internet. Copertura limitata : La più grande trappola di una connessione wireless è che si è limitati alla portata del segnale dei router WiFi. Tutte le telecamere di sicurezza wireless devono essere posizionate all’interno del raggio d’azione del WiFi. Tuttavia, la portata media del segnale per la maggior parte dei router che le case e gli uffici forniscono raggiunge circa 10 metri. Suscettibile all’hackeraggio : Gli attacchi di rete sono impossibili su sistemi cablati a causa degli avvisi acustici e delle e-mail automatiche. Il “Wireless” rende molto semplice l’esecuzione, in quanto l’invio dei dati nello stesso formato e lo spoofing dell’indirizzo dell’apparecchio finale permettono di raggiungere l’obiettivo. Gli hacker non si preoccupano dei vostri video, vogliono i vostri dati finanziari. In alcuni casi di hackeraggio, il software della telecamera viene modificato per essere utilizzato come “man-in-the-middle” per raccogliere e trasmettere i dati finanziari agli hacker.
Come vedere le telecamere senza WiFi?
VIDEOSORVEGLIANZA CON SCHEDA SIM CARD: E SE NON C’È CAMPO? – Un’alternativa alla videosorveglianza analogica senza internet è quella della videosorveglianza con telecamere dotate di SIM Card. In questo caso, le immagini registrate dalla telecamera senza internet vengono processate e mostrate in remoto sullo smartphone dell’utente tramite apposite applicazioni.