Perché La Telecamera Non Si Collega Al Wifi?

Perché La Telecamera Non Si Collega Al Wifi
Se non riesci a trovare la tua rete Wi-Fi nell’app durante la configurazione della videocamera o del campanello, ciò può accadere per diversi motivi: il dispositivo potrebbe trovarsi troppo lontano dal router Wi-Fi, il nome della rete potrebbe essere nascosto oppure potrebbero esserci un’interferenza wireless o altri problemi.

Cosa fare quando la telecamera e offline?

La videocamera o il campanello continua a disconnettersi e ricevi tante notifiche che ti informano che il dispositivo è offline – Se ricevi tante notifiche che ti informano che la videocamera è offline, in genere significa che la connessione Wi-Fi della videocamera non è stabile.

Come cambiare l’indirizzo IP di una telecamera?

E’ possibile cambiare l’indirizzo IP della telecamera nella sezione: Settings – Network – TCP/ IP Nel caso in cui si voglia ottenere l’indirizzo IP in modo automatico scegliere l’opzione DHCP. Se si vogliono impostare tutti i dati è necessario inserire l’indirizzo scelto, con Gateway e Primary DNS.

Come verificare se la telecamera funziona?

Fotocamera (Windows 10) – Se hai un PC Windows 10, il modo più semplice per provare la webcam è quello di lanciare l’applicazione Fotocamera, che è già presente nel sistema operativo di Microsoft. Dal momento che questa ha accesso alla webcam, infatti, lanciandola potrai notare sùbito se la periferica funziona o meno.

  • Per procedere, quindi, apri il menu Start, scorri la lista dei programmi installati sul PC e fai clic sulla voce Fotocamera,
  • Altrimenti, digita “fotocamera” nella barra di ricerca di Cortana, situata in basso a sinistra, e clicca sulla prima occorrenza che viene trovata.
  • Si aprirà così la finestra dell’applicazione Fotocamera.

Se la webcam funziona correttamente, riuscirai a vedere senza problemi quanto ripreso dalla stessa; altrimenti, se ci sono dei problemi di funzionamento, vedrai una schermata nera con scritto Non è possibile trovare la fotocamera, In tal caso, prova a sistemare la situazione mettendo in pratica i suggerimenti che trovi alla fine della guida,

See also:  Come Entrare Nel Router Tiscali?

Come collegare rete?

Impostazione opzioni di condivisione e autorizzazioni per specifici file o cartelle su una rete locale – Impostare le opzioni di condivisione di file e cartelle non pubbliche dal computer di cui si desidera condividere i contenuti. Per condividere cartelle non pubbliche, procedere come segue:

  1. In Windows, cercare e aprire Esplora file,
  2. Selezionare la cartella che si desidera condividere.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella, selezionare Condividi con, quindi fare clic su Gruppo home (lettura), Gruppo home (lettura/scrittura) oppure Utenti specifici, Figura : Condividi con
  4. Se si sceglie Utenti specifici, viene visualizzata la finestra Condivisione file,
  5. Fare clic sulla freccia giù e selezionare l’utente con cui si desidera effettuare la condivisione. Se l’utente non è elencato, digitare il nome utente, quindi fare clic su Aggiungi, Figura : Finestra Condivisione file
  6. Fare clic su una freccia in Livello di autorizzazione per impostare il livello di autorizzazione per ciascun utente o gruppo.
  7. Fare clic su Condivisione,

Come trovare ID di una telecamera?

Il numero si trova di solito su un’etichetta sul fondo o sul lato della fotocamera. Assicurarsi che tutti i numeri e le lettere siano corretti altrimenti sarà impossibile aggiungere la fotocamera usando questo metodo.

Perché la telecamera EZVIZ non si collega al Wi-Fi?

Wi-Fi a 2.4 GHz mancante? – Le telecamere Ezviz funzionano solamente sulla frequenza da 2.4GHz ma non preoccuparti, è la frequenza più utilizzata. Nel mio caso, sul router ho controllato di aver attivato la rete da 2.4GHz Potresti avere la frequenza da 2.4GHz disattivata: connettiti al router e controlla di avere questa rete attiva! In caso di mancato successo dopo questa procedura, Ezviz consiglia di provare a disattivare la rete da 5GHz e in caso di connessione positiva sarà poi possibile riattivarla.

See also:  Come Installare Una Telecamera Wifi?

Dove si trova la password di EZVIZ?

Ogni account EZVIZ può essere associato ad un indirizzo mail, oppure ad un numero di telefono. Qualora si dimenticasse la password sarà sufficiente selezionare sulla app EZVIZ, nella pagina di Login, Password dimenticata. Verrà inviato un Codice di Verifica (Verification Code) di 4 cifre (via mail o tramite SMS).